Ponte 1 Novembre 2012, top 5 dei viaggi per il ponte del 1 novembre

Prima regola per sopravvivere allo stress da rientro: progettare un altro viaggio appena possibile!
Dopo l’archiviazione definitiva delle vacanze estive, le prime date papabili per staccare nuovamente la spina sono quelle che coincidono con il ponte del 1 Novembre: quest’anno ci spetterà un bel weekend lungo!
Dove andare? I giorni a disposizione saranno ben 4: troppo pochi per andar lontano, ma sufficienti per un viaggetto in Italia o qualche cittadina europea.
Ecco la nostra top 5 dei viaggi per il ponte del 1 novembre:

  • Umbria: una terra affascinante, dalla cultura enogastronomica importante.
    I colori dell’autunno rendono l’atmosfera ancora più suggestiva e molte sono le città da visitare: Perugia, Assisi e Gubbio (non perdetevi, a proposito: la mostra mercato del tartufo che si svolge proprio durante questi giorni a Gubbio).
  • Toscana: partendo da Volterra, per poi scendere nel senese; molti sono gli incantevoli borghi medievali che questa regione offre (dalla città di Siena a San Gimignano…)
  • Castelli della Loira: oltre 300 castelli nella Valle da cui prendono il nome (al centro della Francia). Ovviamente non riuscirete mai a vederli tutti! I più belli? ChenonceauChambord (il più grande) e Valençay.
  • La Baviera: la regione più caratteristica della Germania; cosa vedere? A parte Monaco, il paesino tipico di Miltenberg ed il castello di Neuschwanstein fonte d’ispirazione per i fiabeschi castelli della Disney.
  • Praga o Budapest: due delle destinazioni più gettonate per i ponti, perché città stupende con quel tipico fascino dell’Est; entrambe sono molto belle da vedere ed anche relativamente piccole da girare. In 4 giorni sono fattibilissime!
Ponte 1 Novembre 2012, top 5 dei viaggi per il ponte del 1 novembre
9 votes, 4.67 avg. rating (92% score)
This entry was posted in Città d'arte, Consigli di viaggio, Feste ed eventi nel mondo, Viaggi Low Cost and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>