Dove andare per il ponte dell’Immacolata 2017: le 5 destinazioni più romantiche

Quest’anno il ponte dell’Immacolata sarà un lungo weekend: l’8 Dicembre cade di venerdì e, se siete di Milano, il ponte inizia giovedì 7 con l’occorrenza di Sant’Ambrogio. Se la vostra idea è quella di partire con il vostro partner, vi offriamo alcune proposte per scegliere tra le destinazioni più romantiche per il ponte dell’Immacolata 2017.

1. Moniga del Garda

Cittadina romantica in provincia di Brescia, Moniga del Garda si trova sulla sponda lombarda del lago di Garda. Ancora prima di entrare in città, si scorge già la magnifica vista del lago e dell’isola di Sirmione, raggiungibile in auto in poco più di mezz’ora. Il centro storico di Moniga si presenta rustico e ricco di storia, con romantiche viuzze e abitazioni con balconi e giardini fioriti. All’ingresso della città, oltre alla chiesa di San Martino, sorge un castello di pietra bianca che al suo interno racchiude un minuscolo borgo costituito da antiche case e orticelli.

ponte dell'immacolata 2017

2. Courmayeur

Se volete trascorrere il ponte dell’Immacolata in montagna, Courmayeur è sicuramente una delle destinazioni più suggestive. Oltre ad ammirare i meravigliosi paesaggi innevati, potete scoprire un’ampia varietà di prodotti enogastronomici di ottima qualità e scoprire ricette tradizionali del territorio valdostano. Per chi vuole optare per una vacanza all’insegna del relax, la scelta ideale sono le famose terme di Pré Saint Didier, dove potrete lasciarvi alle spalle lo stress.

ponte dell'immacolata 2017

3. Cinque Terre

Chi dice che il mare non sia bello anche d’autunno? Le Cinque Terre (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Rio Maggiore), con le loro temperature miti anche a Dicembre, sono una meta perfetta per chi desidera passeggiare sul lungomare anche dopo l’estate. Questa destinazione è ideale anche per gli amanti delle escursioni, poiché vi sono numerosi percorsi montani che offrono meravigliosoi scorci.

ponte dell'immacolata 2017

4. Parigi

Parigi è, in qualsiasi stagione, senza dubbio una delle destinazioni più romantiche per una vacanza con il vostro partner. Oltre alla Tour Eiffel e agli Champs-Élysées, potete visitare zone come Notre Dame e Montparnasse, dove troverete numerosi pub, bistrot, creperie e ristoranti etnici (soprattutto vietnamiti e coreani). Inoltre, se avete poco tempo vi consigliamo di visitare il Louvre in un’altra occasione e di andare invece al museo d’Orsay, che è meno caotico e ha un’ampia collezione di quadri impressionisti e sculture di ogni genere. Benché la città sia molto grande, i mezzi pubblici passano di frequente e collegano perfettamente i vari arrondissement. Vi consigliamo di visitare il sito dell’Ente del Turismo di Parigi, dove potete acquistare biglietti per i musei e pacchetti di ticket per i mezzi, in modo da evitare le code.

ponte immacolata 2017

5. Francoforte

A Francoforte, da un lato ci sono numerosi grattacieli (motivo per cui è denominata “piccola metropoli”), dall’altro si trova la Altstadt (città vecchia). Nel cuore della città vecchia si trova la piazza di Römerberg, attorniata da case medievali (la più antica risale al 1405) e l’antico palazzo comunale. In città ci sono anche diversi musei, da quello sulla cinematografia a quello sull’architettura. Agli amanti della letteratura consigliamo di visitare anche la casa in cui è nato Goethe, accanto alla quale trovate anche un museo con quadri realizzati durante la vita dello scrittore.

ponte immacolata 2017

Scegliete fra le nostre 5 proposte per il ponte dell’Immacolata 2017 e trascorrete le vacanze con il vostro partner in una fra le destinazioni più romantiche!

Dove andare per il ponte dell’Immacolata 2017: le 5 destinazioni più romantiche
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
This entry was posted in Città d'arte, Consigli di viaggio, Cosa vedere a ..., Destinazioni romantiche, Località di montagna, Viaggi Low Cost. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>