Foto Album Vacanze Forum viaggi vacanze low cost I Nostri Viaggiatori Annunci di Viaggio
AVVENTURA/SPEDIZIONE-GORILLA,PIGMEI,NYIRAGONGO-RDC-URGENTE!!
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum di viaggio -> Compagni di viaggio e vacanze per non viaggiare da soli!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vanni



Registrato: 23/03/12 23:07
Messaggi: 6


vanni
guarda i Paesi Visitati ()

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2015 15:08 pm    Oggetto: AVVENTURA/SPEDIZIONE-GORILLA,PIGMEI,NYIRAGONGO-RDC-URGENTE!! Rispondi citando

Ciao a tutti i veri viaggiatori che amano l’avventura e che hanno buon spirito di adattamento,ma soprattutto che come me amino l’Africa degli animali selvaggi,dei paesaggi e delle etnie tra le più interessanti che resistono al turismo perché isolate in luoghi quasi inaccessibili dove semplicemente il turismo non c’è…
Mi chiamo Vanni e quest’anno come ogni anno(tranne l’anno scorso visto che ho fatto un po’ di pausa perché son diventato papà)sto organizzando un viaggio in Africa,la mia passione/malattia,e precisamente in Repubblica Democratica del Congo.
Come ogni anno cerco di creare un gruppo di viaggiatori per poter condividere le spese del viaggio e renderlo più accessibile visto che si tratta di una vera e propria spedizione con difficoltà logistiche non da poco e per questo con alcuni costi che non si possono ovviare,tranne che con la divisione delle spese tra i componenti del gruppo,che più numeroso sarà e meno spenderemo naturalmente.
Anche quest'anno mi seguiranno molti dei compagni di viaggio dei viaggi precedenti ,ormai abbiamo creato un vero e proprio gruppo di amici più che compagni di viaggio,che si affidano alla mia passione per l'Africa vera,quella meno “battuta”,e con i quali spesso facciamo dei raduni per passare un fine settimana in buona compagnia da qualche parte, o come è successo qualche volta anche accampati a casa mia con i sacchi a pelo sul pavimento del salotto,come fossimo ancora in viaggio.
Purtroppo cause tipo mancanza di lavoro dovuta alla crisi,gravi problemi di salute improvvisi,e altri inconvenienti hanno ridotto un po’ il gruppo che era motivato a vivere questa pazza e speciale esperienza in RDC, dico un po’ perché manca solo qualcuno dei convinti a seguirmi,perciò all’ultimo mi son deciso anche quest’anno a pubblicare un annuncio nei vari forum per trovare gli ultimi fortunati che vorranno unirsi alla banda di “matti” per questo viaggio “UNICO”;penso sarà un’occasione unica visto che nessuno organizza una meta del genere,spesso per motivi riguardanti la sicurezza,cosa che io ho messo dinanzi a tutto per compilare quest’itinerario,spesso perché non si trovano persone amanti di viaggi del genere;per fortuna la maggior parte delle persone scarta a priori queste mete rendendole per questo motivo uniche e prive di turisti,cosa che io cerco in tutti i miei viaggi.
URGENTEMENTE dovremo acquistare i biglietti aerei,,ma soprattutto dobbiamo chiudere il gruppo visto che mi son fatto fare il preventivo da una guida locale per un numero di persone che dovremo raggiungere perché il prezzo sia quello.
SOLO se veramente siete interessati e non volete perdere tempo prezioso potete chiedermi info di qualsiasi genere,vi darò il mio cellulare così per fugare ogni dubbio o qualsiasi info perchè possiate decidere prima possibile senza dubbi e senza passare tramite le mail che sono una perdita inutile di tempo e non si arriva mai ad una conclusione.
L’itinerario partirà dal Rwanda visto che è lo scalo più vicino ed economico per iniziare poi subito l’itinerario entrando in RDC con la visita nel Virunga,il parco più antico d’Africa,degli ultimi gorilla di montagna,i meno visitati rispetto a quelli dell’Uganda e del Rwanda,visto che solo da un anno hanno riaperto l’esperienza in queste aree per motivi di sicurezza,ed esperienza che segnerà sicuramente la nostra vita,così dice chi li ha “vissuti” per circa un’ora,il tempo a disposizione condiviso con i nostri più vicini parenti;poi dopo questa sconvolgente visita partiremo alla volta della salita del Nyiragongo,anche questo riaperto solo ad ottobre scorso,per poter vivere penso un sogno,la vista del lago di lava a cielo aperto più grande al mondo,il più grande dei soli 4 ad avere la caldera sempre attiva,uno dei quali già visitato nel 2013 in Dancalia,Ethiopia,il famoso Erta Ale;penso che già a questo punto avremo vissuto le esperienze più spettacolari che una persona può vivere nel continente africano,e forse anche al mondo,sarà il viaggio più importante della mia vita e di quella di molti altri;dopo di che non ci fermeremo ed andremo ad esplorare l’Idjwi island navigando il magnifico lago Kivu,da sud a nord con i suoi magnifici paesaggi ed abitanti, e seguiremo le loro attività in un luogo che non vede turisti,come sempre negli ultimi viaggi noi saremo la novità del giorni per questa gente,emozione per me inequiparabile ,infatti vivremo la genuinità di queste persone e soprattutto bambini che incontreremo;poi voleremo a Kisangani godendo della vista sull’immenso fiume Congo, per arrivare sino alla famose Wagenia Falls,le rapide dove i pescatori ancora oggi rischiano la vita per il loro strano modo di pescare,e proprio qui incontreremo il fiume Congo e vedremo il punto di partenza del nostro prossimo viaggio in RDC,appunto l’epica navigazione lungo i 1740 km di Congo navigabile,attraversando la seconda foresta pluviale al mondo dopo l’Amazzonia,già in programma per il prossimo anno;da Kisangani,via terra ,attraverso la foresta pluviale congolese,arriveremo ad Epulu dove ci fermeremo per ben 4 giorni;i primi due saranno dedicati ad un trekking accompagnati dai pigmei Bambuti per arrivare in uno dei loro villaggi immersi nella foresta dell’Ituri e staremo con loro un paio di giorni seguendoli nella loro vita quotidiana,andremo a caccia con loro,li seguiremo nelle raccolta del miele che praticano arrampicandosi negli alberi e stordendo le api con del fumo,e dormiremo sotto un cielo di stelle veramente unico in un villaggio di persone ormai scomparse;seguirà poi un’altra giornata di trekking all’interno della foresta dell’Ituri per ammirare alcuni punti vista particolari dell’immensa foresta vergine congolese;torneremo poi ad Epulu dove passeremo una giornata visitando villaggi e assaporando il modo di vivere di queste persone che vivono in queste aree remotissime del nostro pianeta,sarà anche questa un’esperienza indimenticabile;poi lungo strade sicure entreremo in Uganda per andare, passando attraverso il Qeen Elisabeth N.P.ad Entebbe purtroppo per il volo di rientro in Italia……queste saranno le cose più importanti che faremo a lunghe linee perché tra una cosa e l’latra ce ne saranno tantissime altre con incontri speciali, perché visiteremo villaggi,chiese,scuole,centri di aiuti,ecc…insomma sarà un viaggio “completo”, non ci faremo mancare nulla.Purtroppo ,sempre per motivi di sicurezza ,ho abbandonato l’idea di inoltrarci nei villaggi molto a nord alla ricerca della tribù Mangbetu,la gente dalle teste allungate che,se pur dagli anni cinquanta il governo ha vietato questa pratica,ancora esistono persone che hanno questa usanza strana,ma purtroppo i loro villaggi sono in zone non sicure da dove ci terremo ben lontani;ho poi dovuto rinunciare al Garamba NP ai confini col Sudan visto gli ultimi episodi di bracconaggio da parte dei sudanesi per l’avorio,peccato.
Arrivo ad Entebbe purtroppo per il volo di rientro in Italia e fine di una vera Avventura con la A maiuscola,che ci lascerà un segno indelebile nel cuore e nella mente consapevoli di aver vissuto un'esperienza che pochi hanno fatto e che penso pochi faranno visto che trattasi di una spedizione in aree remote ed estreme,decisamente un viaggio per appassionati con un buon spirito di adattamento e di gruppo,ma nulla di impossibile per chi sa rinunciare alle comodità occidentali per un paio di settimane,ma con la consapevolezza di aver vissuto un'esperienza a dir poco ECCEZIONALE che non dimenticheremo mai...
Ah,con l'emozione nel parlare di certe cose quasi dimenticavo le date;ho messo in preventivo di partire venerdì 31 luglio e rientrare martedì 18 agosto in Italia; SBRIGATEVI CHE MANCA POCO TEMPO PER ORGANIZZARCI.....
Il gruppo è quasi chiuso,manca solo qualche persona per completarlo e partire, dopo aver lavorato un anno per organizzare questo viaggio “UNICO”!!!
A dire il vero volevo riuscire ad acquistare i voli questa settimana,o poco dopo per evitare aumentino ancora.

Vi lascio un paio di link di filmati tratti da YouTube con un accenno di ciò che vedremo....buon viaggio virtuale e buona visione con i filmati,per ora....
Perdete un po’ del vostro tempo per vedere questi filmati e........IMMAGINATE PER UN ATTIMO DI ESSERE Lì IN QUEI POSTI MAGICI..................... DA PELLE D'OCA!!!


Nyiragongo1
https://www.youtube.com/watch?v=rMUQNQBsPY0Nyiragongo2
Nyiragongo2
https://www.youtube.com/watch?v=tlIOcRycG-g
Nyiragongo3
https://www.youtube.com/watch?v=Hc-ZEMOeMY0
Virunga1
http://www.youtube.com/watch?v=uGK9OOe7cfY
Virunga2
https://www.youtube.com/watch?v=BPdTPcCjKzA&list=PL7rb3uMaYmjE4ZJZiIHou70elQr_ySt8F
Fiume Congo1
https://www.youtube.com/watch?v=6U4C-wk_mDk
Top
Profilo Invia messaggio privato

Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non è responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum di viaggio -> Compagni di viaggio e vacanze per non viaggiare da soli! Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Messaggi con argomenti simili
Argomento Autore Forum Risposte Inviato
Non ci sono nuovi messaggi Avventura/Spedizione TANZANIA remota-... vanni Compagni di viaggio e vacanze per non viaggiare da soli! 0 Gio Ott 27, 2016 23:31 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Viaggio Spedizione in Dancalia/Etiopia adelina Compagni di viaggio e vacanze per non viaggiare da soli! 0 Mar Apr 23, 2013 18:01 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Viaggio Spedizione in Dancalia/Etiopia adelina Compagni di viaggio e vacanze per non viaggiare da soli! 0 Mar Apr 23, 2013 18:01 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Avventura in etiopia-dancalia marzo20... vanni Compagni di viaggio e vacanze per non viaggiare da soli! 2 Mar Gen 22, 2013 14:19 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi AVVENTURA/SPEDIZIONE NELLA VALLE DEL ... vanni Compagni di viaggio e vacanze per non viaggiare da soli! 0 Gio Dic 20, 2012 14:53 pm Leggi gli ultimi messaggi
AroundIN

  ©2007-2011 Aroundin  P.IVA 06016170968  Contatti  Partners  Termini e condizioni  Annunci di Viaggio  InfoViaggi  Scambio Casa

aroundin.it è la forum community di viaggio con consigli e opinioni per viaggiare da soli o in compagnia.
Crea la tua mappa di viaggio e pubblica le tue foto vacanze.


aroundin.it non è responsabile, né garantisce il contenuto dei siti oggetto di link e
non è in alcun modo responsabile dei siti web a cui l'utente dovesse accedere dal presente sito


Powered phpbb - foto album - mappe - Ricerca per parola chiave: viaggi e turismo