Week end di San Valentino a Verona

Non sapete dove trascorrere il week end di San Valentino? Perché non passarlo nella romantica Verona? Città legata alla storia d’amore più famosa al mondo, quella tra Giulietta e il suo amato Romeo.

Ecco alcuni consigli su cosa visitare:

  • Prima tappa è sicuramente la Casa e il balcone di Giulietta, luogo magico e ricco di romanticismo.
  • Andate poi a visitare Piazza Erbe, sopra l’area del foro romano. Nel 2012 è diventata la piazza italiana più amata al mondo.
  • Imperdibile è il palazzo del Comune e Torre dei Lamberti, sul lato Nord della piazza, è alta ben 84 metri e regala un panorama mozzafiato della città.
  • Visita anche Palazzo Maffei, sul lato Ovest della piazza, quello più piccolo, si trova il barocco Palazzo Maffei, composto da tre piani, la cui cima è adornata da sei statue di divinità greche: Ercole, Giove,Venere, Mercurio, Minerva e Apollo.
  • Infine prosegui verso Piazza dei Signori, una piazza medievale, luogo di grande fascino nel quale potrete ammirare la statua di Dante.

Goditi un week end romanico all’insegna dell’arte, della cultura e dell’amore con la persona che ami!

 

Week end di San Valentino a Verona
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
This entry was posted in Città d'arte, Feste ed eventi nel mondo and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>