Dove andare per il ponte dell’Immacolata 2016: 5 idee per la tua vacanza

Dove vorresti andare per questo ponte dell’Immacolata?
Quest’anno ci saranno ben 4 giorni di ferie e per i milanesi, grazie alla festa del Patrono, addirittura 5. Un’occasione perfetta per scappare dalla città e rilassarsi, magari in una bella baita di montagna, in un centro benessere. Se invece vuoi visitare nuove, scopri  le meraviglie offerte dalle città italiane e straniere.
Ecco alcune mete davvero uniche tra cui scegliere:

1) Le capitali europee: da Londra a Parigi, da Praga a Copenaghen. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche!

 

 

 

 

 

 

2) Fuga in montagna: se ami sciare è il momento perfetto, sarai tra i primi a inaugurare la nuova stagione sciistica! Tra le mete più gettonate, Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio, Courmayeur che offrono anche un buona movida notturna. La montagna offre anche fantastici centri termali e Spa, assolutamente da provare, oltre a un’ottima cucina.

 

 

 

 

 

 

3) Qualche giorno di sole: se invece hai bisogno di rilassarti in posti più caldi e asciutti, sono varie le località a poche ore di volo dall’Italia; a partire da Marrakech, città di grande bellezza e dal clima mite, fino ad arrivare alle isole Canarie, Tenerife o Lanzarote.

 

 

 

 

 

 

4) Alla ricerca dei regali: per iniziare a immergerti nello spirito natalizio e, chissà, trovare i primi regali, i mercatini di natale sparsi in varie località italiane ed europee fanno al caso tuo. Se non sai quale scegliere ti consigliamo quelli del Trentino Alto Adige, ma anche quelli Veneti, Emiliani e Toscani. Cogliere l’occasione per visitare una capitale europea come Vienna!

 

 

 

 

 

 

5) Italia ti amo: perché non approfittare di questo ponte lungo per visitare alcune tra le città più belle al mondo? Stiamo parlando delle città della nostra penisola, ricche d’arte e di storia, oltre ad offrire una cucina strepitosa: da Roma a Torino, da Trieste a Napoli.

Dove andare per il ponte dell’Immacolata 2016: 5 idee per la tua vacanza
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
This entry was posted in Città d'arte, Consigli di viaggio, Località di montagna and tagged , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>