Foto Album Vacanze Forum viaggi vacanze low cost I Nostri Viaggiatori Annunci di Viaggio
Xi'an: la storia
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CinaViaggio



Registrato: 11/03/11 14:35
Messaggi: 4


CinaViaggio
guarda i Paesi Visitati ()

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 10:58 am    Oggetto: Xi'an: la storia Rispondi citando

La città di Xi’an ha più di 3.100 anni di storia. Era il capitale di diversi Dinastia, fra qui c’è la famosa Dinastia Tang. Era chiamata Chang'an che significa "Pace Perpetua", nei tempi antichi, oppure Hao ancor prima.
Fra il XI secolo ed il 770 a.C. La dinastia Zhou stabilì la sua capitale a Feng e Hao entrambe situate ad ovest dell'attuale Xi'an. Hao era alla testa della via della seta.
E poi dopo un lungo periodo della primavera e autuno e il periodo degli stati combattenti, l’imperatore Qin Shihuang unì tutta la Cina costruendo la prima Dinastia Feudale-la Dinastia (221-206 a.C.) e stabilì la sua capitale non molto distante caduta Hao, cioè Xi’an di oggi.
Dopo la distruzione della Dinastia Qin, nel 202 a.c, Liu Bang, fondatore della Dinastia Han, scelse Chang’an come sua capitale e fondò il palazzo davanti alle rovine del vecchio palazzo Qin. E dopo 2 anni, nel 200 a.c., questo imperatore costruì il palazzo Weiyang.
Nel 194 a.c., iniziò la costruzione della prima muraria di Chang’an. Aveva una lunghezza di 25,7 km e una larghezza di 12-16 m coprendo un’area di 36 km².
Durante la Dinastia Han-Est, Chang’an perse la sua posizione come la capitale di tutta la Cina, ma negli ultimi anni di questa dinastia, nel 190 d.c., l’imperatore Dongzhuo sposta di nuovo la capitale a Chang’an.
Nel 582, l’imperatore della Dinastia Sui fece capitale Daxing, non molto distante dalle rovine di Chang’an e poco dopo ne ricoprì il territorio fino a rinominarsi proprio con lo scorso nome. Era la più grande e popolosa città al mondo con una superficie di 84 km²
Nel 618, Li Yuan, fondatore della famosa Dinastia Tang(618 d.c.-907 d.c.), scelse sua capitale proprio a Xi’an, chiamata Chang’an. Nel 652 è stata costruita la Grande Pagoda dell’Osca Selvatica. Era alta 64 metri. 56 anni dopo, è stata costruita la Piccola Pagoda dell’Osca Selvatica. Era alta 45 metri.
Nel VII secolo, un famoso buddista Xuan Zang, meglio conosciuto in Cina come Tang Sanzang, stabilì un centro di traduzione fra cinese e sanscrito
Nel 904, la fine della dinastia Tang portò alla distruzione di Chang'an.
Nel 1370, duranta la dinastia Ming, anche se Chang’an non è la capitale di tutta la Cina, gli imperatore di Ming hanno csostruito delle nuove mura che proteggevano una città 7 volte più piccola della precedente, che anche in oggi possiamo salire sulla mura per fare un giro.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non è responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

AroundIN

  ©2007-2011 Aroundin  P.IVA 06016170968  Contatti  Partners  Termini e condizioni  Annunci di Viaggio  InfoViaggi  Scambio Casa

aroundin.it è la forum community di viaggio con consigli e opinioni per viaggiare da soli o in compagnia.
Crea la tua mappa di viaggio e pubblica le tue foto vacanze.


aroundin.it non è responsabile, né garantisce il contenuto dei siti oggetto di link e
non è in alcun modo responsabile dei siti web a cui l'utente dovesse accedere dal presente sito


Powered phpbb - foto album - mappe - Ricerca per parola chiave: viaggi e turismo