Foto Album Vacanze Forum viaggi vacanze low cost I Nostri Viaggiatori Annunci di Viaggio
Tour del sud Marocco da Marrakech a Merzouga
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum di viaggio -> Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zannielena



Registrato: 13/12/16 22:35
Messaggi: 2


zannielena
guarda i Paesi Visitati (1)

MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2016 22:38 pm    Oggetto: Tour del sud Marocco da Marrakech a Merzouga Rispondi citando

Una mia amica mi ha proposto di partire con lei per il Marocco, tramite quest'agenzia ( tour-delmarocco.com) che ha trovato con una ricerca su Google. Ho accettato: non credo di aver mai preso una decisione più soddisfacente.
La precisione e la disponibilità della nostra guida è stata impareggiabile; è stata la nostra prima volta in Marocco ed arrivate all'aeroporto di Marrakech siamo state accolte calorosamente e portate al Riad bahia salam, dove abbiamo trascorso la prima notte in una bellissima suite con ogni comfort. L'indomani è iniziato il nostro tour guidato in auto con la guida Hamid che parla bene italiano , oltre a molte altre lingue. L'entusiasmo è stato contagioso, i panorami mozzafiato, abbiamo avuto l'opportunità di sostare in qualsiasi posto attirasse la nostra attenzione lungo il tragitto, siamo entrate in contatto con la popolazione, abbiamo assorbito e ci siamo lasciate trasportare dall'ospitalità marocchina che non ha mai deluso, anzi, ha superato ogni aspettativa. Custodirò con me il ricordo di ogni sorriso donatomi da un passante, di ogni paesaggio mutevole, scenari in grado di rilassare gli occhi e lo spirito. Farò tesoro di quest'esperienza unica, nella speranza che renda più gioioso ed armonioso il mio futuro. Ho adorato la sensazione immediata di familiarità con una realtà così distante da quella a cui sono abituata, l'energia trasmessa dalle persone, l'impressione di essere parte di una grande e calda famiglia. Qualsiasi timore dovuto alla mia scarsa conoscenza della cultura marocchina è stato spazzato via all'arrivo e non si è più ripresentato.
Il mio consiglio è quello di lasciare a casa i pregiudizi ed accogliere ogni opportunità che la vacanza offre. Hamid è stato adorabile, ci ha consentito di assaporare momenti che ci sarebbero stati preclusi senza la sua guida, in un mondo tutto da scoprire. Ho passato 8 giorni giorni e 7 notti indimenticabili da Marrakech, fino al deserto del Merzouga, per poi tornare in città e visitare i suoi luoghi più suggestivi. Temo che l'unico inconveniente sia che per le prossime settimane - mesi? - sperimenterò un'acuta forma di incurabile Mal d'Africa! Consiglierò a chiunque di provare quest'esperienza e spero ardentemente, in futuro, di avere la possibilità di viaggiare ancora con Tour del Marocco, perché ho visto solo un piccolo spicchio di un mondo emozionante che vorrei esplorare ancora e in ogni suo particolare.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non è responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum di viaggio -> Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Messaggi con argomenti simili
Argomento Autore Forum Risposte Inviato
Non ci sono nuovi messaggi Tour in Marocco zannielena Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo 0 Lun Apr 15, 2019 19:53 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Consigli per viaggio in Marocco delgusto Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo 3 Mar Ago 26, 2014 15:09 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Marocco del sud Alessandrapaolo Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo 0 Mer Lug 09, 2014 03:49 am Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Cambogia-Thailandia tour maggio/giugn... francescace Compagni di viaggio e vacanze per non viaggiare da soli! 0 Gio Apr 17, 2014 00:38 am Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Tour della Turchia fai da te, itinera... Vivian Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo 0 Gio Gen 23, 2014 16:47 pm Leggi gli ultimi messaggi
AroundIN

  ©2007-2011 Aroundin  P.IVA 06016170968  Contatti  Partners  Termini e condizioni  Annunci di Viaggio  InfoViaggi  Scambio Casa

aroundin.it è la forum community di viaggio con consigli e opinioni per viaggiare da soli o in compagnia.
Crea la tua mappa di viaggio e pubblica le tue foto vacanze.


aroundin.it non è responsabile, né garantisce il contenuto dei siti oggetto di link e
non è in alcun modo responsabile dei siti web a cui l'utente dovesse accedere dal presente sito


Powered phpbb - foto album - mappe - Ricerca per parola chiave: viaggi e turismo