| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
sarauroraceleste

guarda i foto album di sarauroraceleste guarda i Paesi Visitati (13)
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 23:58 pm Oggetto: tour sicilia |
|
|
Quest'anno mi sono trovata ad affrontare le vacanze da sola.
Ho fatto il mini tour organizzato della sicilia partendo da Palermo con Imperatore travel.
http://www.imperatore.it/Tour/Sicilia/Mini_Tour_Sicilia_Magica_-_Partenza_di_Sabato.cfm
L'appuntamento era direttamente a Palermo con la guida locale che ci ha accompagnato in tutto il percorso.
I tappa: Erice, Selinunte (area archeologica) e Marsala (degustazione alle cantine Pellegrino)
II tappa: Agrigento (valle dei templi) e Piazza Armerina (mosaici)
III tappa: Etna e Taormina
Diciamo che le sveglie non erano propriamente riposanti (6.30 circa) ed il tempo era tiranno.
Ma è stata una deliziosa "infarinatura", decisamente sostenibile.
Infatti ho prolungato di un giorno,aggregandomi al gruppo che faceva il tour di una settimana e pagando la differenza ed ho visita Noto e Siracusa. Ne è valsa assolutamente la pena!
Ho concluso con 3 notti a giardini naxos...se avessi saputo, però, avrei fatto il tour di una settimana assolutamente!
La vita da spiaggia in questo periodo è decisamente proibitiva,causa le temperature torride e la folla indigena e no che si riversa sulla spiaggia.
Il prezzo non è dei più convenienti, soprattutto a causa dei famigerati supplementi singola.
Sono tornata comunque soddisfatta. |
|
| Top |
|
 |
carmen1

Registrato: 30/04/09 09:18 Messaggi: 148 Residenza: Milano guarda i foto album di carmen1 guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Gio Set 09, 2010 09:42 am Oggetto: |
|
|
| per rimanere in tema siculo vi consiglio di visitare le isole eolie in particolare Salina. Guardare il panorama del cratere sprofondato di Pollara, il borgo di Balate, il mare blu e il profilo di Alicudi e Filicudi fa scattare il colpo di fulmine. Per andare al mare si scende la scalinata verso Le Balate con una vitalissima luce che solo il profondo sud sa offrire. |
|
| Top |
|
 |
carmen1

Registrato: 30/04/09 09:18 Messaggi: 148 Residenza: Milano guarda i foto album di carmen1 guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mar Set 28, 2010 10:25 am Oggetto: |
|
|
| ....spesso se ne sente parlare...cosa ne pensate della mattanza- la famosa pesca del tonno a Favignana durante la quale nella fase finale i grossi pesci vengono ripetutamente arpionati?!?!?! |
|
| Top |
|
 |
carmen1

|
Inviato: Mer Set 29, 2010 11:46 am Oggetto: |
|
|
| ....altre attrattive siciliane che vale la pena non perderle sono il trekking a cavallo o "le passeggiate" a vela e se vi piace il mare provare anche per un giorno l'ebrezza del subacqueo soprattutto nei diversi fondali di Pantelleria. |
|
| Top |
|
 |
Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non è responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo
|
|