|
|
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
franca

Registrato: 05/06/07 10:04 Messaggi: 75 Residenza: milano guarda i foto album di franca guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Gio Set 13, 2007 11:59 am Oggetto: Thailandia: phi phi island e ko tao |
|
|
ciao!
ed eccovi un altro post sul mio viaggione di questa estate.
vi parlerò delle due isole thai che abbiamo visitato: ko tao e phi phi island.
La prima si trova ad est ed è il paradiso delle immersioni. L'isola infatti è piena di centri che ti permettono di fare il patentino PADI nel giro di 5 giorni così da poter fare immersioni in tutto il mondo...
Il mare è fantastico anche per chi non è appasionato di immersioni ma ama giare con maschera e boccaglio...ci sono una marea di pesci e coralli e addirittura milgiaia di uova di pesce...incredibile...
L'isola poi offre delle spiagge davvero belle per spaparanzarsi al sole ( se c'è!)...occhio però alle ustioni!
La sera è davvero tranquilla...più che altro ci sono barettini con terrazzina sulla spiaggia, musica tranquilla e candeline...e a mezzanotte sono praticamente tutti a nanna perchè la mattina ci si deve svegliare presto per andare a fare le immersioni con squali, tartarughe e squali balena.
Una isoletta davvero bella e rilassante...
Phi Phi Island invece, è molto più movimentata...almeno è presente una discoteca e gli inglesi ubriaconi diventano animatori della situazione.
L'isola si trova ad ovest, nella provincia di Krabi.
Spiagge, mare e pesci sono una cosa favolosa..e vi consiglio caldamente di fare uno dei tanti tour che comprenda però bamboo island: un mare così non l'ho visto neanche in Australia!
E' l'isola ideale per chi vuole mare bello di giorno e un po' di movimento la sera...imperdibile poi è il BUCKET , un secchiello di varie dimensioni con dentro una bottiglia di alcoolico ( vodka,gin e rhum)e una lattina di bibita per crearsi il proprio cocktail.Il ghiaccio te lo offre gentilmente la casa:so che è sconsigliato da tutti bere il ghiaccio...ed effettivamente qualche piccolo problemino lo da'...ma bere la roba calda è davvero impossibile!
insomma...andate..
e se avete bisogno di qualsiasi informazione su alloggi, spostamenti o altro non esitate a contattarmi!
ciaoooo! |
|
| Top |
|
 |
kentra

kentra guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mar Mag 13, 2008 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Franca,
Hai voglia di rispondere a qualche domanda o dare dei consigli ad una neo viaggiatrice?
Dopo anni di meditazione finalmente ecco l’occasione per realizzare il mio sogno, la Tailandia!!!! Io ed il mio nuovo moroso (finalmente una persona a cui piace viaggiare) vorremmo partire a meta agosto per due settimane di avventura.
In realta’ vorremmo organizzare il viaggio dall’italia ma evitanto tour operator o agenize.
Il nostro programma consiste nel passare 5 giorni/4 notti a Bangkok e oltre al giro della citta ci piacerebbe fare qualche escursione li vicino (mercato galleggiante, escursione sul fiume a dorso di pachiderma, ayutthaya) e poi prendere un bel volo per phuket e fare 9 giorni di mare con tantissime escursioni.
Ho qualche perplessita e spero tu possa darmi un tuo parere, qualche tempo fa una persona di un agenzia viaggi mi ha sconsigliato phuket perche dice che il mare non e’ un granche e che c’e’ tantissima prostituzione e ancora che difficilmente le spiagge erano vicino all’albergo e via cosi . Lei promuoveva koa samui, dall’altra parte della costa.
Io vorrei tanto vedere phi phi island e credo fortemente che anche da quella parte della costa si possa trovare un alberghetto comodo dove non essere assediati e dove il mare sia bello.
Ora, io accetto da parte tua ogni consiglio, su voli, alberghi, locali, spiagge.. ..escursioni e insomma qualunque opinione tu voglia condividere con me.
Grazie mille
Kentra |
|
| Top |
|
 |
francy74

francy74 guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 14:31 pm Oggetto: Viaggio thailandia |
|
|
Ciao Franca,
avrei bisogno di alcune info, a fine gennaio vorrei andare in thailandia purtroppo non posso fare il viaggio come desidererei perchè ho pochi giorni a disposizione...i classi 7 notti e 9 giorni!!!!
quindi addio allo zaino e mi accontenterò di una vacanza rilassante!!!!!!!!
Vorrei abbinare al sole e al mare anche qualcosa di bello da vedere...cosa c'è da vedere a phi phi island??? 7 notti sull'isola sono troppe?
Grazieeeeeeeeee
Cia
F. |
|
| Top |
|
 |
Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non è responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo
|
|
|
|