Foto Album Vacanze Forum viaggi vacanze low cost I Nostri Viaggiatori Annunci di Viaggio
SOLSTIZIO A STONEHENGE

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Compagni di viaggio e vacanze per non viaggiare da soli!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Leeloo

Leeloo
guarda i Paesi Visitati ()

MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 17:17 pm    Oggetto: SOLSTIZIO A STONEHENGE Rispondi citando

Salve a tutti!
Ho trovato questo sito per caso ma mi è parso subito una splendida occasione per provare a reperire qualche eventuale compagno di viaggio Very Happy

Si tratta di andare a vivere l'incredibile esperienza del sole tra le pietre di Stonehenge (il famoso sito megalitico nel sud dell'Inghilterra) nell'alba del solstizio d'estate.
Il luogo solitamente durante l'anno è accessibile ai turisti solo rigorosamente ad una certa distanza dal cerchio di pietre, rigidamente delimitata da una serie di transenne.
Una sola volta all'anno tali transenne vengono tolte e viene anche tolto l'orario di apertura e chiusura. Infatti, per permettere sia ai locali che a tutti coloro che arrivano da mezzo mondo di celebrare la notte del solstizio, per tutta la notte e la mattina seguente viene lasciato libero accesso nel prato e nella zona tra i megaliti.
E' un'importante festa celtica, che è molto sentita in quelle zone particolarmente dedite ancora oggi alle tradizioni celtiche. Per questo l'ente locale dà tale opportunità in quest'unica occasione all'anno.
A detta di tutti coloro che vi sono stati l'ambiente è davvero molto suggestivo: le persone di ogni nazionalità si accampano in tutta la zona, tutti nel massimo rispetto del luogo e degli altri, e passano l'intera nottata tra falò, gran mangiate alla Obelix ( Laughing ), gran bevute, canti e danze, meditazioni, ecc ecc. Fino appunto allo spettacolo dell'alba e del sole tra le pietre.

Nel dettaglio, io ho intenzione di fare giusto quei due giorni, approfittando anche del fatto che quest'anno cadono di sabato e domenica e quindi si è agevolati anche nei problemi di permessi di lavoro ecc ecc.
Partenza quindi il sabato 20 giugno e ritorno la domenica 21 giugno. viaggio in aereo (mi sto documentando sulle varie offerte low cost ecc) e noleggio di una macchina per raggiungere Stonehenge e ritorno.
Bagaglio essenziale: un bel maglione o giaccone (la notte rinfresca e fa umido), vestiti comodi, un sacco a pelo in caso si voglia riposare un poco durante la notte, eventuale tenda per tenere oggetti vari, cibo, bevande, ecc.

Chiunque sia interessato risponda qui o mi mandi direttamente una mail.
Grazie! Wink
LilĂą.
Profilo Invia messaggio privato

Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non č responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Compagni di viaggio e vacanze per non viaggiare da soli! Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

AroundIN

©2007-2011 Aroundin  P.IVA 06016170968  Contatti  Partners  Termini e condizioni  Annunci di Viaggio  InfoViaggi  Scambio Casa

aroundin.it è la forum community di viaggio con consigli e opinioni per viaggiare da soli o in compagnia.
Crea la tua mappa di viaggio e pubblica le tue foto vacanze.

aroundin.it non č responsabile, né garantisce il contenuto dei siti oggetto di link e
non č in alcun modo responsabile dei siti web a cui l'utente dovesse accedere dal presente sito

Powered phpbb - foto album - mappe - Ricerca per parola chiave: viaggi e turismo