Foto Album Vacanze Forum viaggi vacanze low cost I Nostri Viaggiatori Annunci di Viaggio
Sole, sabbia e tradizione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nospi

nospi
guarda i Paesi Visitati ()

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 12:13 pm    Oggetto: Sole, sabbia e tradizione Rispondi citando

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio... lo scorso anno sono stato con amici in Salento con ottimi risultati: belle spiagge e mare pulito, buona cucina, clima perfetto e soprattutto vita serale ok! Questo perché, oltre a discoteche e feste con concerti che si ritrovano in tante località di mare, siamo stati catturati dalle feste di paese dove si mangia, si beve e poi si balla la pizzica fino a tardi!
Ci chiedevamo: sarĂ  possibile cambiare meta (ond'evitare di vivere il remake di una vacanza, di solito un fallimento...) e trovare un posto che ci assicuri le stesse cose: belle spiagge di sabbia, bei posti di natura, e serate a base di cultura popolare danzereccia da sostituire alla classica discoteca al lido???
Avevamo pensato alla Grecia (sirtaki?), Calabria o Sicilia... qualche consiglio o suggerimento?
Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
burianus

burianus

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 00:06 am    Oggetto: Rispondi citando

e perchè non riproporre il salento?
io ci vado spesso, è un modo come un altro per rilassarmi e riscoprire nuove tradizioni. Io vado all'estero, mi piace tantissimo viaggiare.. ma bisogna comunque riscoprire i mille posti d'italia che ci sono, perchè l'italia è piena di tradizioni, ogni paese ha una tradizione a se stante che scoperta ti coinvolge.
L'estate il salento la puglia e il sud sono mete ideali, perchè coniugano posti stupendi e cultura... se hai bisogno di qualche indicazione non esitare, non so se lo scorso anno sei stato alla notte della taranta a melpigano o alla sagra del vino a carosino ... (giusto per fare due esempi)
frankie

frankie

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 01:01 am    Oggetto: Rispondi citando

salento mon amour !!!
io ormai sono un paio di anni che lo visito d'estate, e non mi stanco mai dei suoi fantastici paesaggi. io ti consiglio di non cambiare meta, perchè cambiare quando lì hai divertimento assicurato ?
poi vabbè, anche se non ho mai visitato gli altri posti che hai citato, sono sicuro che avresti divertimento anche lì, però essendo innamorato del salento, ti consiglio di non cambiare Laughing
burianus

burianus

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009 09:58 am    Oggetto: Rispondi citando

frankie ha scritto:
salento mon amour !!!
io ormai sono un paio di anni che lo visito d'estate, e non mi stanco mai dei suoi fantastici paesaggi. io ti consiglio di non cambiare meta, perchè cambiare quando lì hai divertimento assicurato ?
poi vabbè, anche se non ho mai visitato gli altri posti che hai citato, sono sicuro che avresti divertimento anche lì, però essendo innamorato del salento, ti consiglio di non cambiare Laughing

ahahah mi fa piacere che anche altri siano come me innamorati del salento, e spero dell'italia in generale.... sud e isole sono piene zeppe di mete turistiche che fanno invidia a tutto il mondo, ci sono agriturismi e resort che fanno scoprire il territorio e propongono programmi specifici per garantire divertimento e cultura del territorio ... insomma... modi di pensare differenti dai soliti alberghi Wink
frankie

frankie

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 02:34 am    Oggetto: Rispondi citando

dici bene !! viviamo in uno dei paesi piu belli del mondo .. approfittiamone Very Happy purtoppo del sud italia ho visitato soltanto la puglia, ma ho in programma di visitare sia sicilia che sardegna in futuro, perchè no in uno di quei resort che citavi Laughing
il mio sogno è alloggiare in uno di quegli alberghi con attività talasso terapeutche, sebrano davvero rilassanti Razz
burianus

burianus

MessaggioInviato: Dom Mag 31, 2009 01:18 am    Oggetto: Rispondi citando

frankie ha scritto:
dici bene !! viviamo in uno dei paesi piu belli del mondo .. approfittiamone Very Happy purtoppo del sud italia ho visitato soltanto la puglia, ma ho in programma di visitare sia sicilia che sardegna in futuro, perchè no in uno di quei resort che citavi Laughing
il mio sogno è alloggiare in uno di quegli alberghi con attività talasso terapeutche, sebrano davvero rilassanti Razz

se non erro in sardegna c'è appunto un resort che è l'unico in europa con un ciclo di thalasso therapia, specializzato nella cura della persona, da quello che mi hanno raccontato lì ti senti davvero un re! Smile
frankie

frankie

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2009 00:52 am    Oggetto: Rispondi citando

wow Very Happy e come si chiama ? mi interesserebbe saperlo, magari potrei farci un pensierino .. non questa estate che lavoro, ma appena avrò le ferie Smile e soprattutto .. dove si trova ?
burianus

burianus

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 13:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

frankie ha scritto:
wow Very Happy e come si chiama ? mi interesserebbe saperlo, magari potrei farci un pensierino .. non questa estate che lavoro, ma appena avrò le ferie Smile e soprattutto .. dove si trova ?

allora ho chiamato i miei amici che ci sono stati e mi hanno detto che si trova a pochissimi chilometri da Cagliari, quindi già questo è ben augurante visto il magnifico paesaggio che c'è nei dintorni, il centro benessere che si occupa di talasso terapia si chiama Thaermae del Forte e fa parte del Forte Village Resort, che è famosissimo, affacciandosi su di una delle più belle spiagge della sardegna, tanto da vincere da anni il titolo di miglior resort del mondo.
Spero di esserti stato utile Smile
frankie

frankie

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 23:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

preziosissimo !!!! Very Happy
ho cercato un pò su internet ed ho trovato questo link che può essere molto interessante www.modern-spirits.com . in pratica si può ordinare gratuitamente un libro con parecchie interviste ed informazioni su vari spiriti moderni, tra qui il proprietario di questo resort che mi dici Smile
spero di trovare informazioni interessanti, mi piacerebbe davvero passare una bella settimana di relax in un posto splendido come quello Razz

Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non č responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Messaggi con argomenti simili
Argomento Autore Forum Risposte Inviato
Non ci sono nuovi messaggi Vacanza Studio l'insegna della Musica... isolaArte Italia - forum vacanze in italia 0 Lun Mag 14, 2012 15:06 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Dresda, un viaggio nella tradizione m... carta78 Europa - forum turismo in europa 1 Gio Mag 20, 2010 16:10 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Spagna: sole, mare e provetta Luna Europa - forum turismo in europa 3 Sab Lug 04, 2009 15:42 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi MAURITIUS:PASQUA AL SOLE A PARTIRE DA... samoussa Annunci case vacanza, biglietti aerei, lavoro ecc 0 Gio Apr 02, 2009 17:11 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi CuriositĂ : La vacanza "rosa&quo... Antonio Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale 2 Mar Gen 27, 2009 20:05 pm Leggi gli ultimi messaggi
AroundIN

©2007-2011 Aroundin  P.IVA 06016170968  Contatti  Partners  Termini e condizioni  Annunci di Viaggio  InfoViaggi  Scambio Casa

aroundin.it è la forum community di viaggio con consigli e opinioni per viaggiare da soli o in compagnia.
Crea la tua mappa di viaggio e pubblica le tue foto vacanze.

aroundin.it non č responsabile, né garantisce il contenuto dei siti oggetto di link e
non č in alcun modo responsabile dei siti web a cui l'utente dovesse accedere dal presente sito

Powered phpbb - foto album - mappe - Ricerca per parola chiave: viaggi e turismo