| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
marcoyuri

marcoyuri guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Sab Feb 09, 2008 19:00 pm Oggetto: Salento |
|
|
Qualcuno è stato in Salento? mi hanno detto che ci sono dei posti e delle spiagge meravigliose. Potete confermare queste voci e suggerirmi qualche indicazione su dove dormire, e su qualche località particolare che merita di essere visitata?
grazie, ciao |
|
| Top |
|
 |
cs86

cs86 guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mer Feb 13, 2008 12:32 pm Oggetto: |
|
|
si è effettivamente molto bello!io l'ho girato quasi tutto e ti posso dire che il mare più bello l'ho trovato a santa maria di leuca!però sulla costa ionica vale la pena asolutamente anche porto cesareo (anche l'isola dei conigli), porto selvaggio (ma è tutto scogli), san giovanni (dove ci sono lidi meravigliosi e trovi anche la famosa spiaggia MALDIVE), gallipoli (dove trovi baia verde e lido san giovanni).
da vedere c'è lecce che è stupenda, santa maria di leuca (obbligatoria la visita alle grotte),gallipoli, otranto. ugento mi è piaciuta un po' meno.... tieni presente che è un posto ricco di sagre, feste paesane tradizionale, si mangia molto bene a poco prezzo. |
|
| Top |
|
 |
ivamar

ivamar guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 13:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi,
o meglio ancora per farvi prendere confidenza con il Salento;
Ciao vagnuni (Ragazzi),
sono un Salentino Doc,di sangue e sono nato a Lecce cittĂ ,vivo a Lecce cittĂ ,lavoro e studio a Lecce cittĂ e vivro' a Lecce cittĂ
insomma si,sono un fanatico della mia terra,ma, perchè è il posto ideale dove vivere tutta la mia vita.
Vedo che ci son molti di voi che hanno conosciuto il Salento e questo mi puo' dare solo gioia,e quello che avete scritto rispecchia la realtĂ di questa terra!E' una terra sempre viva specialmente da Pasqua a fine estate.
Anche nel periodo natalizio vi è festa specie a capodanno come a Otranto o in altri paesi.
Nel periodo di Pasqua si comincia a fare il bagno al mare (io inizio da fine maggio).
E' una terra dove ovunque tu andrai,troverai sempre qualcosa per divertirsi o fare il pieno di cultura Barocca e Preistorica!
Ho creato un Sito apposta per i turisti oltre che i Salentini e chi Ama la nostra terra e questo è il link http://xoomer.alice.it/ivamar/
vi è anche un Forum dove accedere e discutere come se foste nel Salento ma,in maniera virtuale ovviamente http://ivamarinforum.forumcity.it/index.php
Saluti da ivamar (LECCE) |
|
| Top |
|
 |
ivamar360

ivamar360 guarda i Paesi Visitati ()
|
|
| Top |
|
 |
kronosgroup

kronosgroup guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 10:18 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente il Salento è uno dei posti più belli della nostra Italia. La tua scelta è azzeccata e ti consiglio di prenotare al più presto per risparmiare qualche euro, che non fa mai male!
Quello che ti consiglio è di fare un viaggio itinerante se hai la possibilità di fermarti qualche giorno in più ed avere un mezzo a tua disposizione. Per esempio, ti consiglio di visitare Lecce in primis, ma anche Otranto e Gallipoli che sono veramente fantastiche. Se poi hai voglia di fare una vacanza relax, non c'è niente di meglio che Santa Cesarea Terme.
Per informazioni su dove dormire e i prezzi, ti consiglio questo sito: http://www.salentonet.it
A presto!  |
|
| Top |
|
 |
betta

betta guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mer Mag 07, 2008 17:05 pm Oggetto: Salento |
|
|
Ciao marcoyuri!
nel Salento è d'obbligo visitare Otranto e Gallipoli che sono le pseudo città . Lecce merita per il famoso barocco leccese e la pietra bianca. Il mare roccioso si trova sulla costa adriatica mentre le spiagge di sabbia sono sulla spiaggia che da sullo Ionio. La spiaggia più bella che ho visto è a nord di Otranto, località Laghi Alimini.
Poi abbiamo Specchia che è un mini borghetto carino così come lo sono Maglie, Castro e Santa Cesarea Terme.
Spero ti sia d'aiuto!
betta
 |
|
| Top |
|
 |
riccio

riccio guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 13:04 pm Oggetto: |
|
|
Il Salento è stupendo!! Soprattutto la spiaggia chiamata le "Maldive del Salento" che si trova un po' di km prima di Santa Maria di Leuca. Là poi si mangia molto bene a prezzi bassi, la gente è simpatica, le donne stupende.. Atmosfera davvero calda ed intensa.
P.s. portati un cd dei sudsoundsystem che con la loro musica vivrai da salentino doc anche tu.
ciao |
|
| Top |
|
 |
marcoyuri

marcoyuri guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mer Mag 14, 2008 20:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i suggerimenti!!! Organizzerò un tour itinerante per visitare tutte le località ascoltando i sudsoundsystem
...però mi servirebbe sapere un'ultima cosa... ...quali sono i piatti tipici e i prodotti locali che meritano di essere assaggiati? e gia che ci sono... con quali vini?
Ciao e grazie ancora  |
|
| Top |
|
 |
Rally

Rally guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Sab Mag 17, 2008 14:33 pm Oggetto: |
|
|
A tutti gli appassionati di Salento e... di macchine , guardate che dal 5 fino al 7 giugno si terrĂ la 42ma edizione del Rally del Salento.
...E' un appuntamento imperdibile per chi vuole conoscere e vivere il Salento!!
Per saperne di piĂą http://www.rallydelsalento.com/
Ciao  |
|
| Top |
|
 |
lauruccia

guarda i foto album di lauruccia guarda i Paesi Visitati (4)
|
Inviato: Lun Giu 23, 2008 19:53 pm Oggetto: |
|
|
| marcoyuri ha scritto: | Grazie a tutti per i suggerimenti!!! Organizzerò un tour itinerante per visitare tutte le località ascoltando i sudsoundsystem
...però mi servirebbe sapere un'ultima cosa... ...quali sono i piatti tipici e i prodotti locali che meritano di essere assaggiati? e gia che ci sono... con quali vini?
Ciao e grazie ancora  |
Troppi i piatti gustosi del Salento :
Spaghetti alla polpa di riccio
Turcinieddri (interiora di agnello o capretto)
Linguine con le triglie
Spaghetti con mollica di pane e acciughe
Taralli
e non dimenticare di assaggiare le orecchiette fatte in casa... _________________ Vacanze in Polonia |
|
| Top |
|
 |
Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non č responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo
|
|