Foto Album Vacanze Forum viaggi vacanze low cost I Nostri Viaggiatori Annunci di Viaggio
Salento

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Italia - forum vacanze in italia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcoyuri

marcoyuri
guarda i Paesi Visitati ()

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2008 19:00 pm    Oggetto: Salento Rispondi citando

Qualcuno è stato in Salento? mi hanno detto che ci sono dei posti e delle spiagge meravigliose. Potete confermare queste voci e suggerirmi qualche indicazione su dove dormire, e su qualche località particolare che merita di essere visitata?

grazie, ciao
Profilo Invia messaggio privato
cs86

cs86

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

si è effettivamente molto bello!io l'ho girato quasi tutto e ti posso dire che il mare più bello l'ho trovato a santa maria di leuca!però sulla costa ionica vale la pena asolutamente anche porto cesareo (anche l'isola dei conigli), porto selvaggio (ma è tutto scogli), san giovanni (dove ci sono lidi meravigliosi e trovi anche la famosa spiaggia MALDIVE), gallipoli (dove trovi baia verde e lido san giovanni).
da vedere c'è lecce che è stupenda, santa maria di leuca (obbligatoria la visita alle grotte),gallipoli, otranto. ugento mi è piaciuta un po' meno.... tieni presente che è un posto ricco di sagre, feste paesane tradizionale, si mangia molto bene a poco prezzo.
ivamar

ivamar

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 13:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi,
o meglio ancora per farvi prendere confidenza con il Salento;
Ciao vagnuni (Ragazzi),
sono un Salentino Doc,di sangue e sono nato a Lecce cittĂ ,vivo a Lecce cittĂ ,lavoro e studio a Lecce cittĂ  e vivro' a Lecce cittĂ  Very Happy
insomma si,sono un fanatico della mia terra,ma, perchè è il posto ideale dove vivere tutta la mia vita.

Vedo che ci son molti di voi che hanno conosciuto il Salento e questo mi puo' dare solo gioia,e quello che avete scritto rispecchia la realtĂ  di questa terra!E' una terra sempre viva specialmente da Pasqua a fine estate.
Anche nel periodo natalizio vi è festa specie a capodanno come a Otranto o in altri paesi.
Nel periodo di Pasqua si comincia a fare il bagno al mare (io inizio da fine maggio).
E' una terra dove ovunque tu andrai,troverai sempre qualcosa per divertirsi o fare il pieno di cultura Barocca e Preistorica!

Ho creato un Sito apposta per i turisti oltre che i Salentini e chi Ama la nostra terra e questo è il link http://xoomer.alice.it/ivamar/
vi è anche un Forum dove accedere e discutere come se foste nel Salento ma,in maniera virtuale ovviamente http://ivamarinforum.forumcity.it/index.php

Saluti da ivamar (LECCE)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivamar360

ivamar360

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 23:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei aggiornare la mia discussione postando il nuovo sito sul Salento Wink

www.salentobarocca.it/Index.html
kronosgroup

kronosgroup

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2008 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente il Salento è uno dei posti più belli della nostra Italia. La tua scelta è azzeccata e ti consiglio di prenotare al più presto per risparmiare qualche euro, che non fa mai male!

Quello che ti consiglio è di fare un viaggio itinerante se hai la possibilità di fermarti qualche giorno in più ed avere un mezzo a tua disposizione. Per esempio, ti consiglio di visitare Lecce in primis, ma anche Otranto e Gallipoli che sono veramente fantastiche. Se poi hai voglia di fare una vacanza relax, non c'è niente di meglio che Santa Cesarea Terme.

Per informazioni su dove dormire e i prezzi, ti consiglio questo sito: http://www.salentonet.it

A presto! Very Happy
betta

betta

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 17:05 pm    Oggetto: Salento Rispondi citando

Ciao marcoyuri!

nel Salento è d'obbligo visitare Otranto e Gallipoli che sono le pseudo città. Lecce merita per il famoso barocco leccese e la pietra bianca. Il mare roccioso si trova sulla costa adriatica mentre le spiagge di sabbia sono sulla spiaggia che da sullo Ionio. La spiaggia più bella che ho visto è a nord di Otranto, località Laghi Alimini.

Poi abbiamo Specchia che è un mini borghetto carino così come lo sono Maglie, Castro e Santa Cesarea Terme.

Spero ti sia d'aiuto!

betta
Smile
riccio

riccio

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 13:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Salento è stupendo!! Soprattutto la spiaggia chiamata le "Maldive del Salento" che si trova un po' di km prima di Santa Maria di Leuca. Là poi si mangia molto bene a prezzi bassi, la gente è simpatica, le donne stupende.. Atmosfera davvero calda ed intensa.
P.s. portati un cd dei sudsoundsystem che con la loro musica vivrai da salentino doc anche tu.
ciao
marcoyuri

marcoyuri

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 20:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per i suggerimenti!!! Smile Organizzerò un tour itinerante per visitare tutte le località ascoltando i sudsoundsystem Smile

...però mi servirebbe sapere un'ultima cosa... Cool ...quali sono i piatti tipici e i prodotti locali che meritano di essere assaggiati? e gia che ci sono... Smile con quali vini?

Ciao e grazie ancora Smile
Rally

Rally

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 14:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

A tutti gli appassionati di Salento e... di macchine Smile , guardate che dal 5 fino al 7 giugno si terrĂ  la 42ma edizione del Rally del Salento.

...E' un appuntamento imperdibile per chi vuole conoscere e vivere il Salento!!

Per saperne di piĂą http://www.rallydelsalento.com/

Ciao Smile
lauruccia

guarda i foto album di
lauruccia
guarda i Paesi Visitati (4)

MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 19:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

marcoyuri ha scritto:
Grazie a tutti per i suggerimenti!!! Smile Organizzerò un tour itinerante per visitare tutte le località ascoltando i sudsoundsystem Smile

...però mi servirebbe sapere un'ultima cosa... Cool ...quali sono i piatti tipici e i prodotti locali che meritano di essere assaggiati? e gia che ci sono... Smile con quali vini?

Ciao e grazie ancora Smile

Troppi i piatti gustosi del Salento Very Happy :
Spaghetti alla polpa di riccio
Turcinieddri (interiora di agnello o capretto)
Linguine con le triglie
Spaghetti con mollica di pane e acciughe
Taralli

e non dimenticare di assaggiare le orecchiette fatte in casa...

Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non č responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Italia - forum vacanze in italia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Messaggi con argomenti simili
Argomento Autore Forum Risposte Inviato
Non ci sono nuovi messaggi Casa Vacanza Salento temerario Annunci case vacanza, biglietti aerei, lavoro ecc 0 Gio Mar 29, 2012 23:03 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Groupon viaggi, offerta last minute p... rickyc Italia - forum vacanze in italia 0 Lun Lug 25, 2011 12:25 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi AFFITTO VILLE AL MARE, GAGLIANO DEL C... tita82 Annunci case vacanza, biglietti aerei, lavoro ecc 1 Mar Lug 05, 2011 20:41 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Masserie nel Salento Luana1981 Italia - forum vacanze in italia 1 Mer Mar 02, 2011 00:58 am Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Affittasi Case vacanze, ville e appar... stefanofra Annunci case vacanza, biglietti aerei, lavoro ecc 1 Ven Feb 25, 2011 18:34 pm Leggi gli ultimi messaggi
AroundIN

©2007-2011 Aroundin  P.IVA 06016170968  Contatti  Partners  Termini e condizioni  Annunci di Viaggio  InfoViaggi  Scambio Casa

aroundin.it è la forum community di viaggio con consigli e opinioni per viaggiare da soli o in compagnia.
Crea la tua mappa di viaggio e pubblica le tue foto vacanze.

aroundin.it non č responsabile, né garantisce il contenuto dei siti oggetto di link e
non č in alcun modo responsabile dei siti web a cui l'utente dovesse accedere dal presente sito

Powered phpbb - foto album - mappe - Ricerca per parola chiave: viaggi e turismo