| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
valt76

Registrato: 24/10/07 07:22 Messaggi: 32 Residenza: Kuala Lumpur
valt76 guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 07:24 am Oggetto: Consigli per viaggi in Malaysia |
|
|
| Se qualcuno avesse bisogno di consigli pratici su intinerari ed alloggi in Malaysia, sono a disposizione! |
|
| Top |
|
 |
bea

bea guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 14:11 pm Oggetto: |
|
|
ciao!
mi interesserebbe visitare la malesia...però non ho idea di cosa ci sia da vedere...cosa sia davero imperdibile...ho letto i post di Franca sulle isole perhentian e sulla giungla ed effettivamente sembrano belli...per il resto? che itinerario mi suggerisci? e come mai sei così esperto sulla Malesia? ci vivi o lavori in una agenzia viaggi?
attendo una tua riposta!
grazie!
ciao ciao! |
|
| Top |
|
 |
leonemarino

leonemarino guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 17:47 pm Oggetto: |
|
|
Qual'è la compagnia aerea più conveniente per arrivare in Malesia??
sono disposto a partire non per forza dall'italia...anche da un altro aeroporto europeo..che sia però collegato con una low cost!
grazie! |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Gio Ott 25, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
| leonemarino ha scritto: | Qual'è la compagnia aerea più conveniente per arrivare in Malesia??
sono disposto a partire non per forza dall'italia...anche da un altro aeroporto europeo..che sia però collegato con una low cost!
grazie! |
Mi hanno parlato bene anche in termini di prezzo della KLM (da Amsterdam), anche la Singapore Airline ogni tanto fa offerte interessanti.
Se no tutto sommato si può viaggiare con la MAS che ha 4 voli settimanali da Roma e che, probabilmente, ne aggiungerà presto uno da Milano.
Ciao
Valter |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Gio Ott 25, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
| bea ha scritto: | ciao!
mi interesserebbe visitare la malesia...però non ho idea di cosa ci sia da vedere...cosa sia davero imperdibile...ho letto i post di Franca sulle isole perhentian e sulla giungla ed effettivamente sembrano belli...per il resto? che itinerario mi suggerisci? e come mai sei così esperto sulla Malesia? ci vivi o lavori in una agenzia viaggi?
attendo una tua riposta!
grazie!
ciao ciao! |
Allora cominciamo dalla fine....vivo da 13 anni in Malaysia e lavoro come tour operator "locale" e naturalmente guida turistica.
La malaysia offre una discreta varietà di soluzioni. Puoi fare del turismo adventure, visitando i vari parchi nazionali sparsi tra la penisola ed il Borneo, turismo marino in una delle bellissime isole della costa Est o del Borneo, un turismo più "storico" visitando città come Malacca o Georgetown (Penang) oppure metropolitiano immergendoti nella Kuala Lumpur dello shopping e dei locali notturni.
Direi due giorni a Kuala Lumpur possono bastare, una spruzzata di storia e luoghi caratteristici a malacca (una giornata), il contatto diretto con la natura selvaggia della foresta pluviale con 3gg (due notti) al Taman Negara e poi via sulle spiaggie di una delle isole della costa est (Perhentian, Redang, Tioman). Oppure in volo verso Sandakan (Sabah-Borneo) per una visita al Santuario degli Orang Utang di Sepilok per poi dirigersi verso una delle isole della costa del Sabah (Selingaan, Mataking, Mabul). Questi gli intinerari per una vacanza standard, se poi cerchi qualcosa di più particolare allora ci vogliono un pò più di giorni e di soldini a disposizione.
Ciao
Valter |
|
| Top |
|
 |
bea

bea guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Gio Ott 25, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille!
Adesso prendo in mano una bella guida e internet e cerco tutti i posti che mi hai detto..
ancora una domanda...in malesia la vita come è? perchè so che è musulmana..quindi volevo sapere se ci sono problemi con i turisti, per l'abbigliamento o l'alcool, per esempio...la vita è cara? secondo te quando mi vengono a costare tre settimane di vacanza lì???
grazie mille!
bea! |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Gio Ott 25, 2007 13:50 pm Oggetto: |
|
|
| bea ha scritto: | Grazie mille!
Adesso prendo in mano una bella guida e internet e cerco tutti i posti che mi hai detto..
ancora una domanda...in malesia la vita come è? perchè so che è musulmana..quindi volevo sapere se ci sono problemi con i turisti, per l'abbigliamento o l'alcool, per esempio...la vita è cara? secondo te quando mi vengono a costare tre settimane di vacanza lì???
grazie mille!
bea! |
La vita non è male anche se sta diventando cara anche qui (su base media locale naturalmente). La Malaysia è un paese estremamente tollerante, dove convivono tutte le religioni senza problemi. L'abbigliamento è sufficiente che rimanga nei limiti della decenza e l'alcool è in vendita liberamente. L'euro cambia al momento a 4.7 (1Euro=4.7 RM) quindi favorisce le spese. Non riesco a quantificare quanto ti possano costare 3 settimane qui, anche perchè dipende molto da quello che fai, dagli spostamenti e dalla qualità del vitto e dell'alloggio (se vuoi pernottare in un 5 stelle e mangi solo nel ristorante dell'albergo....). Diciamo che in assoluto ti potrebbero costare viaggio incluso anche meno delle stesse vacanze fatte in Sardegna. Se poi viaggi da sola è ovvio che i costi aumentano, diciamo che più si è più si risparmia soprattutto sulle escursioni.
Ciao
Valter |
|
| Top |
|
 |
franca

Registrato: 05/06/07 10:04 Messaggi: 75 Residenza: milano guarda i foto album di franca guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Gio Ott 25, 2007 14:44 pm Oggetto: |
|
|
ciao! mi intreometto nella vostra discussione...sono stata in malesia questa estate...e sulla questione costi direi che è davvero economica...ok..io vengo da milano quindi ovunque è meno caro enel mondo...però io per 10 giorni, compresi gli spostamenti, le gite, le escursioni nella giungla e 5 giorni alle perenthian ho speso forse 300 euro...certo,niente alberghi a 5 stelle nè ristotanti di lusso...normali locali che una studentessa si può permettere...ci siamo anche concessi alle perhentian un bungalow da ben 17 euro a notte...ed è stato il più caro della vacanza!
Quindi, con una rapida proporzione secondo me, stando attenti, spendi sui 700 euro ma concedendoti davvero tutto tutto tutto.
Sulla tolleranza condivido in pieno quello che ha detto VAlter...anche se i malesi sono un po' antipatici...no?
ciao! |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Ven Ott 26, 2007 03:49 am Oggetto: |
|
|
| franca ha scritto: | ciao! mi intreometto nella vostra discussione...sono stata in malesia questa estate...e sulla questione costi direi che è davvero economica...ok..io vengo da milano quindi ovunque è meno caro enel mondo...però io per 10 giorni, compresi gli spostamenti, le gite, le escursioni nella giungla e 5 giorni alle perenthian ho speso forse 300 euro...certo,niente alberghi a 5 stelle nè ristotanti di lusso...normali locali che una studentessa si può permettere...ci siamo anche concessi alle perhentian un bungalow da ben 17 euro a notte...ed è stato il più caro della vacanza!
Quindi, con una rapida proporzione secondo me, stando attenti, spendi sui 700 euro ma concedendoti davvero tutto tutto tutto.
Sulla tolleranza condivido in pieno quello che ha detto VAlter...anche se i malesi sono un po' antipatici...no?
ciao! |
Come ho detto la Malaysia è ancora abbordabile in fatto di costi. poi dipende da quello che uno vuole fare (anche qui si possono spendere tanti soldi!!). Qualcuno dice che i genovesi (come me..) ed i milanesi (come te...) sono antipaci, eppure noi siamo simpaticissimi...giusto!!
Ciao
Valter |
|
| Top |
|
 |
franca

Registrato: 05/06/07 10:04 Messaggi: 75 Residenza: milano guarda i foto album di franca guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mar Ott 30, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Chi osa dire che siamo antipatici?????
Magari voi siete un po' braccini...no?
e noi un po' bauscia..
ma antipatici proprio no!
e poi in vacanza è tutta un'altra cosa!!!!
comunque davvero, rispetto ai thailandesi, i malesi sono molto più indisponenti e antipatici...meno abituati al turista, forse... so che tu abiti lì da una vita ormai, magari non ci fai più caso...o magari sono stata sfortunata io...non so... dovrei tornare e avere conferma! magari.... |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Mar Ott 30, 2007 13:56 pm Oggetto: |
|
|
| franca ha scritto: | Chi osa dire che siamo antipatici?????
Magari voi siete un po' braccini...no?
e noi un po' bauscia..
ma antipatici proprio no!
e poi in vacanza è tutta un'altra cosa!!!!
comunque davvero, rispetto ai thailandesi, i malesi sono molto più indisponenti e antipatici...meno abituati al turista, forse... so che tu abiti lì da una vita ormai, magari non ci fai più caso...o magari sono stata sfortunata io...non so... dovrei tornare e avere conferma! magari.... |
sei sempre la benvenuta.....te lo dice un malese di adozione....  |
|
| Top |
|
 |
franca

|
Inviato: Mar Ott 30, 2007 14:08 pm Oggetto: |
|
|
Ma guarda...se mi ospiti....
un po' braccina lo sono anche io!
ma vivi a kuala lumpur o in qualche isoletta spettacolo??? |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Mer Ott 31, 2007 14:09 pm Oggetto: |
|
|
| franca ha scritto: | Ma guarda...se mi ospiti....
un po' braccina lo sono anche io!
ma vivi a kuala lumpur o in qualche isoletta spettacolo??? |
Purtroppo a Kuala Lumpur.... Nelle isolette spettacolo ci mando i turisti, io se va bene, le visito una o due volte l'anno. |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Mer Nov 07, 2007 14:31 pm Oggetto: Pulau Aur |
|
|
Stò valutando una "nuova" destinazione per gli amanti delle immersioni a discrete profondità e tra i relitti. L'isola in questione si chiama Aur ed è situata a circa 45km dalla costa est della Malaysia (Mersing) nel Mar della Cina Meridionale. Sono a disposizione per chi vuole saperne di più.
Valter |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Sab Nov 10, 2007 06:22 am Oggetto: |
|
|
un piccolo suggerimento a chi trovandosi a Kuala Lumpur desidera bere qualcosa la sera in un ambiente rilassato, con sottofondo chill out ed arredamento fusion. Ma soprattutto con la magnifica vista delle Torri Petronas e della città sottostante. Il posto è lo SKYBAR al 33° piano dell'Hotel Traders. E' aperto al pubblico e l'abbigliamento richiesto è casual anche se con divieto di shorts, bermuda e sandali. Provatelo!
Ciao |
|
| Top |
|
 |
Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non è responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo
|
|