Foto Album Vacanze Forum viaggi vacanze low cost I Nostri Viaggiatori Annunci di Viaggio
Consigli per viaggi in Malaysia Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valt76

valt76
guarda i Paesi Visitati ()

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 04:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ancora preparato gli intinerari come avevo promesso e me ne scuso...
Vi lascio alcune "idee" per chi avesse qualche giorno da trascorrere sulla costa est, magari di ritorno da Perhentian o Redang.
Potreste fare una sosta di un giorno a Kuala Terengganu. Lì oltre a visitare i siti turistici di Pantai Batu Buruk, Pasar Payang (per i souvenir), potrete visitare la moschea "galleggiante" (molto bella e suggestiva nei giorni di cielo limpido e la notte), fare un salto a Chendering (via taxi) per assaggiare l'originale "nasi dagang"** da Mak Ngah Nasi Dagang (non è un ristorante...), per chiudere con una visita culturale al Museo di Stato. Poi una notte a Tanjung Jara nella speranza di poter essere testimoni dell'arrivo delle tartarughe sulla spiaggia. Quindi trascorrere una notte alle cascate del fiume Ceralak partendo dalla vicina ( 8km) Dungun. La natura è lussureggiante e ci sono due bellissime cascate una alta 12 metri e l'altra 24. Per arrivarci è un pò macchinoso, bisogna risalire il fiume, poi fare un pezzo di jungla a piedi e quindi attraversare il fiume. Però una volta arrivati il risultato ripaga. L'alloggio è quello provvisto dalla Forestale, ovvero chalet molto , molto spartani.

** Il nasi dagang è una specialità del Terengganu a base di riso e glutine, stufato nel latte di cocco, con cipollotti e spezie varie. Tradizionalmente viene servito accompagnato da un piatto a base di tonno (tuna curry) e verdure sottaceto. Mak Ngah è uno dei chioschi più frequentati dai locali, famoso per il suo nasi dagang.

A risentirci presto...
Malaysia
h/p: +60172885375
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
valt76

valt76

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 04:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Se state dirigendovi a Melaka o Singapore, avete un pò di tempo e budget da spendere, vi consiglio una sosta all' Avillon di Port Dickson. Port Dickson è la spiaggia più vicina a Kuala Lumpur (circa un ora di macchina). L'Avillion è stato costruito riproducendo un villaggio tipico di pescatori sulle palafitte. La doccia e la vasca da bagno sono a cielo aperto!! Il prezzo di uno chalet sul mare è di circa 100 euro a notte. Ideali per coccolarsi una notte.... Wink
Malaysia
valt76

valt76

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2008 09:18 am    Oggetto: Rispondi citando

In questi ultimi dieci giorni, inaspettatamente, in tutto il Selangor piove in maniera abbondante. Quindi per chi fosse in procinto di visitare KL e dintorni consiglio di portarsi un impermeabile....non si sa mai!!
Malaysia
valt76

valt76

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Per chi si trovasse a KL ed avesse una crisi da mancanza di cibo italiano, consiglio il ROMA, pizza al metro e ottima pasta. Costi contenuti (pizza, un piatto di pasta e bevande per due persone si aggirano sui RM 60 / 15Euro).
Si trova a fianco della stazione della metropolitana di KLCC Suria (entrando alla destra dei tornelli). Consiglio: la pizza (fatta bene) e le penne ai gamberi e asparagi o aglio, olio e peperoncino. Very Happy
Malaysia
valt76

valt76

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 06:30 am    Oggetto: Rispondi citando

New entry tra le isole del Borneo...è Pulau Pom Pom a metà strada tra Mataking e Simpadan spostata verso il mare aperto. L'isola è molto più grande delle altre due e quindi permette anche la vacanza "da spiaggia" oltre che alle immersioni.
Ideale per chi ha un compagno/a diver e vuole passare qualche giorno al mare su di una spiaggia confortevole.
Il resort (unico) è stato completato solo per metà, l'altra metà (costruita su palafitte stile Pangkor Island) dovrebbe essere completato per la stagione 2009. Non ho ancora i prezzi perchè all'ultimo secondo hanno subito aumenti (sic!) Mad . Nel caso contattatemi direttamente...
Malaysia
valt76

valt76

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 05:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Se volete aggiungere una tappa al vostro soggiorno a KL, vi consiglio di visitare la RUMAH PENGHULU ABU SEMAN. Che cosa è, chiederete voi? Very Happy
E' la casa di un capo villaggio (kampung) malay del Kedah. Il Kedah è uno degli stati a Nord della Penisola malese ed il proprietario della casa era Mr. o, in lingua locale, Encik, Abu Seman. La casa risale al periodo 1920/1930.
Oggi, dopo essere stata, smontata, restaurata e trasferita a Kuala Lumpur dalla sua locazione originale , è divenuta sede di un piccolo ma interessante museo della tradizione malay. Purtroppo non è molto bene segnalata, quindi può facilmente sfuggire.
Volendo darvi delle indicazioni pratiche potete seguire questa direzione:
Partendo dal PRINCE HOTEL (quello di fronte al ristorante SERI MELAYU), scendete la strada per ancora circa 50 metri rimanendo sul lato dell'albergo. Troverete un cancello che da su di un giardino ed una villetta coloniale (per chi ci passasse nei prossimi giorni in via di ristrutturazione). Fuori troverete, un pò nascosta la scritta BADAN WARISAN MALAYSIA.
L'orario di visita va dalle 11 alle 15 (chiuso la Domenica ed i giorni festivi), ma se telefonate ( 03-2144 9273) e siete un gruppo di piĂą di 6 persone vi potete organizzare anche per una visita dopo tale orario.
L'ingresso con visita guidata (in inglese) è di RM 10/- ( 2 Euro circa) per persona. Più che un biglietto è un obolo per il mantenimento della casa (quindi se volete donare qualcosa di più sarà sicuramente gradito...).
Quando siete lì, chiedete di Eleen. E' una delle ragazze che guida la visita della casa. E' simpatica, carina ed estremamente preparata. Vi guiderà lungo tutto il percorso all'interno della casa, raccontandovi storie appartenenti alla tradizione malay e mostrandovi gli strumenti quotidiani utilizzati dalle famiglie. All'esterno la casa è circondata da un giardino dove crescono i frutti e le piante della tradizione malay. Eleen ve ne spiegherà gli usi più comuni.
La visita dura una quarantina di minuti e, credetemi vale veramente la pena...
Malaysia
valt76

valt76

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 08:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Nelle scorse settimane ho ricevuto diverse email che mi richiedevano consigli sullo shopping a Kuala Lumpur. Ne faccio un breve riassunto qui a beneficio di tutti:
- Purtroppo il mito dei grandi risparmi sui prodotti elettronici è ormai grandemente ridimensionato. Su tutti i prodotti di marchi internazionali (Sony, Canon.....) i prezzi sono leggermente inferiori a quelli italiani, con l'incognita della garanzia. Si risparmia ancora su alcuni articoli fotografici (alto livello) e terze parti per computer.
- L'oro costa meno che in Italia ed è di caratura superiore, se piace il design si acquista piuttosto bene..
Detto questo vi elenco alcuni shopping complex da visitare:
- Sungei Wang (materiale fotografico ed elettronico + generalista)
- BB Plaza (terze parti computers + generalista)
- Low Yat (computers e telefonia)
- KLCC Suria (grandi firme e, per chi legge in inglese, una fornitissima libreria a prezzi interessanti al 4 piano).
Per l'artigianato vi consiglio il Central market, nonostante tutto girando un pò tra i negozi si riescono a trovare cose carine a prezzi accessibili.
A chi piace il batik consiglio di farsi portare con il taxi da "DONG-A BATIK" in Jalan Utara, dietro Jalan Imbi a due passi dall'Imbi Plaza. Se vi capita di andare fate pure il mio nome, così vi fanno più sconto... Wink
Per chi invece vuole usare il batik come elemento di arredo consiglio una visita al mio amico Wahab, proprietario del MEESHA SUKIRA in Jalan SBC5, Taman Batu Caves (potreste abbinare anche la visita al tempio hindu nelle grotte). Il suo è batik di qualità e alto livello anche nella scelta dei tessuti. Ci si servono "quelli che contano" di Kuala Lumpur per arredare le loro ville. Anche qui fate il mio nome per avere più sconto....e se non ve lo fà scrivetemelo che poi lo cazzio io... Very Happy
A presto
Malaysia
lully83

lully83

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 21:47 pm    Oggetto: telefonate Rispondi citando

Ciao a tutti, sarò in malesia dal 30 giugno al 14 luglio. Mi interesserebbe sapere qual è il modo più conveniente per telefonare in Italia. Ho sentito dire delle cabine telefoniche, ma da Perhentian? Conviene forse acquistare una sim card locale? Grazie a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
valt76

valt76

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 04:17 am    Oggetto: Re: telefonate Rispondi citando

lully83 ha scritto:
Ciao a tutti, sarò in malesia dal 30 giugno al 14 luglio. Mi interesserebbe sapere qual è il modo più conveniente per telefonare in Italia. Ho sentito dire delle cabine telefoniche, ma da Perhentian? Conviene forse acquistare una sim card locale? Grazie a tutti.

Ti conviene acquistare una carta internazionale ed usarla con i telefoni sull'isola. La carta migliore si chiama ITalk e viene venduta in tagli da 20/30/50RM (4/6/10Euro). Se invece vuoi acquistare una sim locale ti suggerisco MAXIS o CELCOM come providers, lo start kit costa 20RM con credo 10RM di telefonate.
Ciao
Malaysia
lully83

lully83

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 23:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, intanto grazie per i consigli... ne farò sicuramente buon uso. Razz
Ora avrei un'altra domanda da farti.
Com'è la compagnia air asia? ho prenotato il volo di rientro da kota bharu alle ore 17.00 e il mio volo da kuala lumpur per l'italia parte alle 23.45, credi che riuscirò a stare nei tempi senza correre rischi?
Ho sentito dire che spesso fa ritardi o addirittura annulla i voli Rolling Eyes ... Devo preoccuparmi? confus
Grazie ciao
valt76

valt76

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 04:29 am    Oggetto: Rispondi citando

lully83 ha scritto:
Ciao, intanto grazie per i consigli... ne farò sicuramente buon uso. Razz
Ora avrei un'altra domanda da farti.
Com'è la compagnia air asia? ho prenotato il volo di rientro da kota bharu alle ore 17.00 e il mio volo da kuala lumpur per l'italia parte alle 23.45, credi che riuscirò a stare nei tempi senza correre rischi?
Ho sentito dire che spesso fa ritardi o addirittura annulla i voli Rolling Eyes ... Devo preoccuparmi? confus
Grazie ciao

In assoluto Air Asia e' una linea aerea affidabile. Ci possono essere ritardi (soprattutto nei voli KL - Borneo) ma ultimamente non sono cosi' frequenti.
Comunque, il volo KB-KL e' di un ora, quindi, anche immaginando qualche ritardo hai tempo sufficiente per il volo per l'Italia. Solo una cosa mi viene da consigliarti: evita il check in through. L'Air Asia atterra a KL al terminal LCCT (quello dei voli low cost) a volte i problemi ci possono essere nel trasferimento dei bagagli da un terminal all'altro. E' meglio che ritiri i bagagli e poi fai il check in al KLIA. Per raggiungere il KLIA c'e' una navetta o l'autobus davanti all'uscita del terminal, che impiega 5 minuti di orologio.
Ciao
Malaysia
lully83

lully83

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 22:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per le velocissime e preziose informazioni!!! Razz Very Happy
chiandri

chiandri

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! A luglio andrò in viaggio di nozze in Malesia (Kula Lumpur + Pom Pom island + Mataking). Mi conviene cambiare un pò di soldi prima di partire (in dollari comunque, visto che non riesco a trovare la moneta locale)? Mi puoi dare qualche info su Pom Pom? Mi preoccupa il fatto che la struttura non sia ancora completata, in agenzia non me lo avevano detto...
Grazie
Chiara
lully83

lully83

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2008 22:39 pm    Oggetto: Singapore Rispondi citando

Ciao Valter... ti disturbo ancora!!! Very Happy
Nel mio viaggio ho inserito due notti a Singapore... avrò quindi solo un giorno e mezzo per poterla visitare.
Quali sono le cose che non posso assolutamente perdermi? Hai un itinerario da propormi???
Grazie mille, a presto. Razz
lauruccia

guarda i foto album di
lauruccia
guarda i Paesi Visitati (4)

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 19:25 pm    Oggetto: Re: Singapore Rispondi citando

lully83 ha scritto:
Ciao Valter... ti disturbo ancora!!! Very Happy
Nel mio viaggio ho inserito due notti a Singapore... avrò quindi solo un giorno e mezzo per poterla visitare.
Quali sono le cose che non posso assolutamente perdermi? Hai un itinerario da propormi???
Grazie mille, a presto. Razz

Interessa anche a me... Very Happy

Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non č responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Messaggi con argomenti simili
Argomento Autore Forum Risposte Inviato
Non ci sono nuovi messaggi vacanze estive 2012 consigli per spen... tommy Italia - forum vacanze in italia 1 Ven Mag 18, 2012 17:14 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi VIAGGI SOLIDALI TERRE NEL CUORE... AF... terrenelcuore Annunci case vacanza, biglietti aerei, lavoro ecc 0 Dom Mag 06, 2012 21:11 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Olimpiadi Londra, viaggi organizzati ... Mary Europa - forum turismo in europa 0 Gio Apr 12, 2012 16:30 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi FORMAZIONE GRUPPO PERSONE PER VARI VI... niktempo Compagni di viaggio e vacanze per non viaggiare da soli! 0 Ven Apr 06, 2012 10:46 am Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Blog viaggi, č nato il blog di aroundin staff Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale 2 Gio Apr 05, 2012 16:37 pm Leggi gli ultimi messaggi
AroundIN

©2007-2011 Aroundin  P.IVA 06016170968  Contatti  Partners  Termini e condizioni  Annunci di Viaggio  InfoViaggi  Scambio Casa

aroundin.it è la forum community di viaggio con consigli e opinioni per viaggiare da soli o in compagnia.
Crea la tua mappa di viaggio e pubblica le tue foto vacanze.

aroundin.it non č responsabile, né garantisce il contenuto dei siti oggetto di link e
non č in alcun modo responsabile dei siti web a cui l'utente dovesse accedere dal presente sito

Powered phpbb - foto album - mappe - Ricerca per parola chiave: viaggi e turismo