|
|
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
valt76

Registrato: 24/10/07 07:22 Messaggi: 32 Residenza: Kuala Lumpur
valt76 guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Lun Nov 12, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
Avviso ai naviganti: Per chi si trovasse in questo periodo a KL ricordo che è iniziata la stagione delle pioggie. La pioggia si concentra, di solito, nel primo pomeriggio (dalle due in poi), quindi, volendo organizzare escursioni per la città e dintorni consiglio di farlo la mattina (oppure munirsi di ombrello o KWAY)
Ciao
Valter |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 08:20 am Oggetto: |
|
|
| Per chi si trovasse in Malaysia alla fine del mese di novembre e fosse appassionato di vela, ricordo che a Kuala Terengganu si svolgeranno le gare della Monsoon Cup. |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 08:21 am Oggetto: |
|
|
Kuala Selangor Nature Park......un paradiso da scoprire a circa un ora di distanza da KL.
La riserva naturale è bellissima da visitare, ospita tantissime specie di uccelli migratori e non, mammiferi e rettili. Raccoglie in poche decine di ettari almeno tre differenti ecosistemi. Si può anche partecipare a corsi lampo (1 ora) di tecnica per il bird watching.
Sono a disposizione per chi ne volesse sapere di più. |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Ven Dic 21, 2007 04:11 am Oggetto: |
|
|
Dalla Malaysia un grande augurio di
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!
Valter |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Dom Gen 13, 2008 08:40 am Oggetto: |
|
|
Ai gruppi che si trovassero a Kuala Lumpur voglio segnare una simpatica iniziativa.
La possibilità di godere del panorama notturno della città dall'alto, nella cesta di una mongolfiera. Il numero minimo è di venti persone ed il "volo" dura circa 20 minuti. L'orario di operatività è dalle ore 18 sino alle 23.
Se qualcuno fosse interessato, può contattarmi privatamente per i prezzi. |
|
| Top |
|
 |
mal di maldive

mal di maldive guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 17:43 pm Oggetto: |
|
|
ciao valt, come puoi vedere dal nick sono una fissata delle maldive, ma vorrei per una volta cambiare meta. vorrei sapere, siccome sono profana dell'argomento malasia, se ad agosto sia un bel periodo per andare. siamo una coppia di sub, e ci piacerebbe tanto fare 2 gg a K.l. o meglio ancora singapore (ho visto uno special su Sky e mi è piaciuta un sacco!)e una settimana a kalapai sulle palafitte o mabul...o meglio la costa Ovest o Est ad agosto per le isole? consigliami come se dovessi partire tu stesso...che compagnia aerea prenderesti...? meglio un TO organizzato o da soli? visti e sopratutto vaccini , bisogna farli? vorrei spendere il giusto, senza ammazzarmi, visto che faccio un solo viaggio l'anno, vorrei stare bene! so che il viaggio è un po' stancante.... ma merita?
ti ringrazio fin d'ora di tutte le info che puoi darmi, ciao e buon lavoro!  |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Lun Feb 04, 2008 03:58 am Oggetto: |
|
|
| mal di maldive ha scritto: | ciao valt, come puoi vedere dal nick sono una fissata delle maldive, ma vorrei per una volta cambiare meta. vorrei sapere, siccome sono profana dell'argomento malasia, se ad agosto sia un bel periodo per andare. siamo una coppia di sub, e ci piacerebbe tanto fare 2 gg a K.l. o meglio ancora singapore (ho visto uno special su Sky e mi è piaciuta un sacco!)e una settimana a kalapai sulle palafitte o mabul...o meglio la costa Ovest o Est ad agosto per le isole? consigliami come se dovessi partire tu stesso...che compagnia aerea prenderesti...? meglio un TO organizzato o da soli? visti e sopratutto vaccini , bisogna farli? vorrei spendere il giusto, senza ammazzarmi, visto che faccio un solo viaggio l'anno, vorrei stare bene! so che il viaggio è un po' stancante.... ma merita?
ti ringrazio fin d'ora di tutte le info che puoi darmi, ciao e buon lavoro!  |
Ciao e scusami per il ritardo nella risposta.
Certamente per le immersioni Mabul ed in generale le isole del Borneo sono le mete da preferire. Ovviamente bisogna mettere a budget qualche soldino in più, sia per i trasferimenti aerei che per i costi degli alloggi rispetto alla Penisola. Scegliere di sostare a Kuala Lumpur piuttosto che a Singapore dipente soprattutto da te. Non perchè ci vivo e lavoro, ma ritengo che Kuala Lumpur sia più attraente, anche da un punto di vista turistico, di Singapore e, cretamente meno costosa a parità di qualità . Ad Agosto ti consiglio certamente la costa Est per le isole. Tra l'altro sulla costa Est si trovano le isole più belle e adatte alle immersioni (Perhentian, Redang, Tioman, Aur...). Gli alloggi sulle isole principali sono di ottimo livello, altri più spartani e dedicati ai maniaci delle immersioni. Per viaggare in Malaysia io consiglio la MAS (Malaysian Airlines) visto che è quella di bandiera e serve l'Italia 4 volte a settimana. Il volo dura circa 13 ore, ma d'altronde siamo dall'atra parte del globo.... . Vaccini non ne servono e ti assicuro che le infrastrutture del paese sono a volte anche migliori di quelle Italiane...
La Malaysia ha il vantaggio di poter essere visitata anche da soli senza troppi problemi, certo è che con l'ausilio di un TO (magari locale) ci si facilita di molto il compito visto che comunque è un paese dove non siete mai stati prima. Il costo aumenta di poco, rispetto ai vantaggi. Credo comunque che se hai in mente i costi delle Maldive, la Malaysia è sicuramente alla tua portata....
A presto
Valter
Chiedere a uno che ci vive da 14 anni se merita visitare la Malaysia è una domanda retorica.... |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 08:36 am Oggetto: |
|
|
Per gli amanti delle immersioni ma anche del più tranquillo snorkelling vi propongo una new entry: Pulau Lang Tengah.
A metà strada tra Pulau Redang e Pulau Perhentian, sulla costa est della Penisola malese. Il mare è cristallino, le spiaggie bianche e soffici, la natura lussureggiante e, naturalmente, la fauna marina ricchissima....
Le infrastrutture sono di buon livello e sicuramente confortevoli. I prezzi assolutamente interessanti. Per saperne di più contattatemi. |
|
| Top |
|
 |
mal di maldive

mal di maldive guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mer Feb 06, 2008 12:41 pm Oggetto: |
|
|
grazie valt ....
studio le situazioni e credo che per metà marzo deciderò dove/come andare. nel caso scegliessi la malasia tornerò a chiderti un po' di cose, visto che sei un pozzo di info preziose!!!
ciao e a presto
clara MdM |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Gio Feb 07, 2008 08:16 am Oggetto: |
|
|
| mal di maldive ha scritto: | grazie valt ....
studio le situazioni e credo che per metà marzo deciderò dove/come andare. nel caso scegliessi la malasia tornerò a chiderti un po' di cose, visto che sei un pozzo di info preziose!!!
ciao e a presto
clara MdM |
Sempre a disposizione....
Ciao
Valter |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Gio Feb 07, 2008 08:29 am Oggetto: |
|
|
Domani vado a fare un ispezione al Centro di Riabilitazione degli Elefanti di Kuala Gandah avendo saputo della recente ristrutturazione. Porterò info aggiornate...
Ciao _________________ Valter
4, Jln BRP2/1B
47000 Sungai Buloh (Selangor)
Malaysia
h/p: +60172885375 |
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Gio Feb 07, 2008 08:37 am Oggetto: |
|
|
A tutti i lettori del mio forum un caloroso :
GONG XI FA CHAI
Felice e prospero Anno del Topo!!! _________________ Valter
4, Jln BRP2/1B
Malaysia
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Dom Feb 10, 2008 08:17 am Oggetto: |
|
|
Come anticipato ho trascorso la giornata di Sabato al Centro di Riabilitazione degli Elefanti. Era da un pò che non mi capitava di andare a visitarlo. Devo dire che, onestamente, nel passato non mi aveva entusiasmato sia da un punto di vista turistico che, prettamente, conservazionista; tanto da non includerlo più nelle mie escursioni. Ieri incuriosito da alcuni "report" di colleghi (guide) locali ho deciso di farci un salto. Intanto i collegamenti sono di gran lunga migliorati con l'apertura dei nuovi link autostradali. Ho impiegato meno di un ora e mezza da KL (meno che arrivare a Melaka). Il posto è stato rinnovato diventando più accessibile ai turisti ed è aumentato anche lo staff. Ho trovato anche molta più attenzione nel disciplinare i turisti nei confronti degli elefanti aumentandone il rispetto (e questa è una nota positiva...). Poi le attività sono rimaste più o meno le stesse (magari meglio organizzate). Bagno con gli elefanti nel fiume, passegiata sull'elefante con tuffo in acqua finale, distribuzione di banane, papaya e pannocchie ai pachidermi. Ottima occasione per belle foto e, se ci sono bambini, per una esperienza molto , molto entusiasmante...da raccontare agli amichetti di ritorno dalle vacanze! _________________ Valter
4, Jln BRP2/1B
Malaysia
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Ven Feb 22, 2008 09:30 am Oggetto: |
|
|
Un modo semplice e divertente per girare Kuala Lumpur è utilizzando la Monorotaia (Monorail). La Monorail, ultima nata tra i sistemi integrati di trasporto pubblico della capitale, è una sorta di shuttle che attraversa il centro della città partendo da KL Sentral (il nuovo modernissimo hub dei trasporti di Kuala Lumpur) e Titiwangsa (alla periferia della città ).
Questa è un escursione che ho organizzato, quasi per caso, ad alcuni clienti che non amavano girare in pulmino. Mi ha divertito e, soprattutto, li ha divertiti così mi fa piacere proporla a chi ha la "pazienza" di leggermi in questo forum... )
La prima fermata da considerare è Maharajalela, da dove si raggiunge Petaling Street (ovvero Chinatown) con il suo mercato del "tarocco".
Per goderne appieno, consiglio di arrivare dope le cinque del pomeriggio, quando più o meno tutte le bancarelle sono piazzate ed a pieno regime. Parola d'ordine: trattare il prezzo!! Appena fuori del mercatino si trova l'ingresso del Sri Mariamman (il primo tempio hinduista di Kuala Lumpur). A poche centinaia di metri si trova il Central Market (agli inizi del 1900 mercato della frutta e verdura di Kuala Lumpur, oggi caratteristico mercato dell'artigianato).
Nel tragitto vi consiglio di soffermarvi, sulle ormai poche strutture coloniali, rimaste in città : le caratteristiche shop house (case negozio) e, con un pò di pazienza, localizzare il Sze Si Yeah (primo tempio cinese della città fatto costruire da uno dei suoi padri fondatori :Yap Ah Loi).
Seconda fermata Hang Tuah (dedicata all'epico eroe del Sultanato di Melaka) a pochi passi da Pudu Jail, ovvero le vecchie carceri di Kuala Lumpur, per poter godere del murale più lungo del mondo dipinto dai carcerati. Attraversate la strada verso Jalan Imbi e vi trovate davanti all'omonima fermata.
Alle spalle avete il Berjaya Time Square, centro commerciale che ospita al sesto piano un luna park al coperto con tanto di cinema in 3D e, udite bene, le montagne russe!! Risalite la Monorotaia e fermate a Bukit Bintang. Siete al centro del "triangolo d'oro" della capitale, Qui trovate tutti i centri commerciali "storici" di Kuala Lumpur al quale si aggiunge il bellissimo e neonato Pavilion con i suoi oltre 450 negozi.
Fermata sucessiva Bukit Nenas, da qui si arriva alle torri Petronas.
Ultima fermata a Medan Tuanku , da cui si raggiunge con una passeggiata a piedi (da evitare la sera tardi) Masjid India, ovvero il vecchio quartiere indiano di Kuala Lumpur per perdersi nello shopping nei negozi dai nomi esotici come il Madras Store.
E' un giro che prende una mezza giornata, ma ne vale la pena... _________________ Valter
4, Jln BRP2/1B
Malaysia
|
| Top |
|
 |
valt76

|
Inviato: Mar Mar 11, 2008 19:12 pm Oggetto: |
|
|
Ho ricevuto numerose e-mail (grazie per la fiducia... ) che mi chiedono suggerimenti su intinerari in Malaysia. Nei prossimi giorni (stò lavorando alacremente alla programmazione per la prossima stagione estiva) cercherò di costruire un paio di intinerari alla portata di tutte le tasche che comprendano la Malaysia Peninsulare ed il Borneo, così da poter servire da "template"...
Spero li troverete utili!!
Ciao _________________ Valter
4, Jln BRP2/1B
Malaysia
|
| Top |
|
 |
Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non è responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo
|
|
|
|