Foto Album Vacanze Forum viaggi vacanze low cost I Nostri Viaggiatori Annunci di Viaggio
Polonia_Masuria_sulle orme dei cavalieri teutonici

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Europa - forum turismo in europa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianluca74

Gianluca74
guarda i Paesi Visitati ()

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 17:36 pm    Oggetto: Polonia_Masuria_sulle orme dei cavalieri teutonici Rispondi citando

Ciao a tutti, volevo chiedervi in che cosa può consistere un viaggio tematico sulle orme dei cavalieri teutonici nella zone della Masuria. Il mio caro amico è molto appassionato di Medioevo e soprattutto dei Cavalieri Teutonici. Abbiamo già fatto un viaggio a Malta per conoscere meglio tutto ciò il passato dei cavalieri . Lui fra poco compie 27 anni, e stavo pensando di fargli un regalo particolare. Ho parlato un po’ con alcuni medievalisti e appassionati della storia e mi hanno riferito che nella zona della Masuria ci sono molti segni storici dei cavalieri. Quindi ho cominciato a pensare di regalargli un viaggio in Polonia, sulle tracce dei Cavalieri Teutonici. Volevo sapere se avete magari sentito di qualche agenzia di viaggi che organizza i viaggi del genere ? Come posso preparare questo tipo di viaggio? Da dove cominciare? Quale periodo sarebbe giusto? Dove esattamente andare? Ho sentito naturalmente parlare del Grunwald, ma delle altre città non tanto. Oggi ho navigato un po’ su internet e non mi risulta un gran ché – forse non so cercare o non conosco le parole chiave giuste? Ho trovato qualcosina su due città: Nidzica e Ostroda. Ma adesso sono ad un punto fermo. Forse non vale la pena…chi mi sa dire qualcosina di più? Aiuuuuto
Profilo Invia messaggio privato
AlessandraB

AlessandraB

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 18:30 pm    Oggetto: I castelli teutonici della Masuria Rispondi citando

Ciao, certamente, Grunwald è il più famoso, ma ce ne sono, come hai già saputo, tanti altri. Mi hai anche ispirato per un post sul mio blog, perché e davvero un tema interessante Very Happy. Allora, io ti consiglierei di lasciar stare le agenzie di viaggio, almeno io non sono una turista "da agenzia", ma di andare direttamente a Varsavia con un volo (o a Danzica) e affittare la macchina per girare la Masuria. E' meglio andarci d'estate o l'inizio dell'autunno che spesso in Polonia è meraviglioso!
I castelli (e le rovine dei castelli)da vedere sono:
-Wegorzewo: il castello di Wegorzewo è stato ricostruito svariate volte e adesso il suo stile è abbastanza eterogeneo, nonostante abbia preservato il suo fascino medievale.
- Gizycko: è un castello molto suggestivo, sito su un isoletta (Wyspa Gizycka). Per arrivarci bisogna attraversare un ponte girevole.
- Garbno:abbastanza piccolo castello del XIV secolo, serviva come fortificazioni contro le invasioni dalla parte di Lituania. Inizialmente era di legno, poi nel XV sec. lo hanno trasformato in castello di mattone. Purtroppo è stato devastato durante le guerre, ma si possono ancora visitare i resti e le fondamenta.
Elk: i cavalieri teutonici ci hanno costruito il castello su una isoletta connessa con la terra ferma con un ponte di legno. Nel 1410, durante la guerra con i polacchi, vinta dai polacchi a Grunwald, è stato distrutto per essere poi ricostruito e diventato sede del sindaco e dopo una prigione. Bruciato in un incendio nell'Ottocento, è stato di nuovo ricostruito e fino ad oggi si possono ammirare i resti di questo magnifico castello.
- Jeglawki: al posto del castello teutonico del XIV secolo è stato costruito, nell'Ottocento, un palazzo neogotico in stile inglese. Sono rimaste però le fortificazioni originali e le cantine del XIV secolo.
- Okartowo: del castello costruito intorno al 1340 sono rimasti solo i resti accanto alla vecchia parrocchia, che però meritano di essere visitati.
Pisz: dell'imponente castello del XIV secolo sono rimaste purtroppo solo le mura, perché il resto è stato bruciato nel 1945...
Questo è tutto quello che mi viene in mente in questo momento. Spero di esserti stata utile!
ibra84

ibra84

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 10:21 am    Oggetto: cavalieri teutonici Rispondi citando

caro gianluca 74 vedendo un po 'in giro per quanto riguarda la storia dei cavalieri teutonici ho trovato la storia ed e' veramente interessante.Anche io sono un'appassionato di storia medievale in quanto vivo a Legnano dove nel 1176 c'e' stata la battaglia contro Federico Barbarossa.Da questa battaglia e' poi nato il Carrocio e ogni anno nel mese di maggio si svolge il palio delle contrade.dato che sei un appassionato ti consiglio vivamente di farci un giro non te ne pentirai.
www.italia-polonia.com

www.italia-polonia.com | vacanzepolonia.com

www.italia-polonia.com

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2012 21:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima la Masuria!
turismoinitalia

Turismo in Italia

turismoinitalia
guarda i Paesi Visitati (2)

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

www.italia-polonia.com ha scritto:
Bellissima la Masuria!

Italia - Polonia 4-0 Cool

Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non è responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Europa - forum turismo in europa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

AroundIN

©2007-2011 Aroundin  P.IVA 06016170968  Contatti  Partners  Termini e condizioni  Annunci di Viaggio  InfoViaggi  Scambio Casa

aroundin.it è la forum community di viaggio con consigli e opinioni per viaggiare da soli o in compagnia.
Crea la tua mappa di viaggio e pubblica le tue foto vacanze.

aroundin.it non è responsabile, né garantisce il contenuto dei siti oggetto di link e
non è in alcun modo responsabile dei siti web a cui l'utente dovesse accedere dal presente sito

Powered phpbb - foto album - mappe - Ricerca per parola chiave: viaggi e turismo