Foto Album Vacanze Forum viaggi vacanze low cost I Nostri Viaggiatori Annunci di Viaggio
News controlli aeroporto

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mare81

mare81
guarda i Paesi Visitati ()

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 11:38 am    Oggetto: News controlli aeroporto Rispondi citando

ma sono davvero così severi???? cosa posso portare nel bagaglio a mano??
Profilo Invia messaggio privato
sole83

sole83

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

dipende da dove vai....in euroa neanche così tanto...devi evitare però di portare acqua, trucchi ( a me hanno sequestrato addirittura il burrocacao!), medicine in gocce....per il resto niente di tragico..però quando sono andtata a new york mi hanno fatto togliere pure le scarpe..quindi dipende dall'aeroporto...guarda sui siti degli aeroporti e leggiti un po' le nuove norme...così vai preparato!
ele81

ele81

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

occhio se andate in russia!mi hano raccontato che anno quello che vogliono i frontiera! addirittura ad un mio amico gli hanno strappato il visto sotto il naso e gli hanno chiesto 500 dollari per farlo passare...e lui...dopo una ispezione MOLTO approfondita in luoghi poco esposti al sole..ha dovuto pagare per passare!quindi portatevi sempre dietro il numero dell'ambasciata e ilnumero della registrazione del visto!!!!
elisa

elisa

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 12:50 pm    Oggetto: Re: news controlli aeroporti Rispondi citando

In attesa della mia partenza, gironzolando per i siti ho guardato anche un po' le nuove norme per la sicurezza. Guardate cos'ho trovato (sul sito dell'enac) per quanto riguarda i liquidi consentiti nel bagaglio a mano:

"Essi dovranno essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri (1/10 di litro) od equivalenti (es: 100 grammi) ed i recipienti in questione dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore ad 1 litro (ovvero con dimensioni pari ad esempio a circa cm 18 x 20). Dovrà essere possibile chiudere il sacchetto con il rispettivo contenuto (cioè i recipienti dovranno poter entrare comodamente in esso). Per ogni passeggero (infanti compresi) sarà permesso il trasporto di uno ed un solo sacchetto di plastica delle dimensioni suddette (ved. illustrazione). Possono essere trasportati al di fuori del sacchetto, e non sono soggetti a limitazione di volume, le medicine ed i liquidi prescritti a fini dietetici, come gli alimenti per bambini."

A questo punto credo proprio che farò a meno di bere...Però si sa che un po' di sicurezza in più negli aeroporti ci voleva...
elisa

elisa

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 17:50 pm    Oggetto: controlli aeroporti Rispondi citando

Ciao!! Data la mia quasi imminente partenza....qualcuno ha informazioni per quanto riguarda il peso massimo consentito per i bagagli??

Grazie a tutti!!
vacanzeperfette

vacanzeperfette

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2008 13:53 pm    Oggetto: Re: news controlli aeroporti Rispondi citando

elisa ha scritto:

"Essi dovranno essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri (1/10 di litro) od equivalenti (es: 100 grammi) ed i recipienti in questione dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore ad 1 litro (ovvero con dimensioni pari ad esempio a circa cm 18 x 20). Dovrà essere possibile chiudere il sacchetto con il rispettivo contenuto (cioè i recipienti dovranno poter entrare comodamente in esso). Per ogni passeggero (infanti compresi) sarà permesso il trasporto di uno ed un solo sacchetto di plastica delle dimensioni suddette (ved. illustrazione). Possono essere trasportati al di fuori del sacchetto, e non sono soggetti a limitazione di volume, le medicine ed i liquidi prescritti a fini dietetici, come gli alimenti per bambini."

A questo punto credo proprio che farò a meno di bere...Però si sa che un po' di sicurezza in più negli aeroporti ci voleva...

Salve a tutti,
lavoro presso lo scalo di Fiumicino, confermo la severità dei controlli e sono concorde con il fatto che avevamo bisogno di controlli maggiori e più specifici, ma con i liquidi si rasenta il ridicolo, anche perchè una volta superato il controllo passaporti è possibile acquistare intere bottiglie di liquore (attenzione è INFIAMMABILE!!) che vengono poi sigillate con del semplice nastro adesivo in normali buste della spesa...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ivan90

ivan90
guarda i Paesi Visitati (5)

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 16:48 pm    Oggetto: informazioni Rispondi citando

Ciao a tutti, volevo sapere se è permesso portare sigarette nel bagaglio a mano o in valigia?? io sono italiano e vado in spagna, ma sono un viaggiatore occasionale..
annape

Viaggiare è come sognare (E.A. Poe)

annape
guarda i Paesi Visitati (9)

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 17:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

da quanto ne so per le sigarette non c'è alcun limite nè con il bagaglio a mano nè tantomeno con quello da stiva..vai tranquillo. le limitazioni riguardano solo liquidi e oggetti contundenti .
ivan90

ivan90
guarda i Paesi Visitati (5)

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 18:09 pm    Oggetto: risposta Rispondi citando

Grazie mille dell'informazione, chiunque tu sia! Smile

Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non č responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Messaggi con argomenti simili
Argomento Autore Forum Risposte Inviato
Non ci sono nuovi messaggi Parcheggio economico per aeroporto di... Mary Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale 1 Mar Mar 20, 2012 17:13 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi autobus milano linate, linea e orari ... Vivian Italia - forum vacanze in italia 1 Mer Gen 11, 2012 11:08 am Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Nuovi collegamenti Cittŕ di Ferrara-A... vacanzenatura Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale 2 Mar Ott 25, 2011 10:27 am Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Come raggiungo il centro di Siviglia ... rickyc Europa - forum turismo in europa 2 Ven Lug 15, 2011 13:20 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi aeroporto di bologna come si arriva? rickyc Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale 0 Lun Nov 29, 2010 17:21 pm Leggi gli ultimi messaggi
AroundIN

©2007-2011 Aroundin  P.IVA 06016170968  Contatti  Partners  Termini e condizioni  Annunci di Viaggio  InfoViaggi  Scambio Casa

aroundin.it è la forum community di viaggio con consigli e opinioni per viaggiare da soli o in compagnia.
Crea la tua mappa di viaggio e pubblica le tue foto vacanze.

aroundin.it non č responsabile, né garantisce il contenuto dei siti oggetto di link e
non č in alcun modo responsabile dei siti web a cui l'utente dovesse accedere dal presente sito

Powered phpbb - foto album - mappe - Ricerca per parola chiave: viaggi e turismo