| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
mare81

mare81 guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Ven Mag 25, 2007 11:38 am Oggetto: News controlli aeroporto |
|
|
| ma sono davvero così severi???? cosa posso portare nel bagaglio a mano?? |
|
| Top |
|
 |
sole83

sole83 guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mar Mag 29, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
| dipende da dove vai....in euroa neanche così tanto...devi evitare però di portare acqua, trucchi ( a me hanno sequestrato addirittura il burrocacao!), medicine in gocce....per il resto niente di tragico..però quando sono andtata a new york mi hanno fatto togliere pure le scarpe..quindi dipende dall'aeroporto...guarda sui siti degli aeroporti e leggiti un po' le nuove norme...così vai preparato! |
|
| Top |
|
 |
ele81

ele81 guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Gio Mag 31, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
| occhio se andate in russia!mi hano raccontato che anno quello che vogliono i frontiera! addirittura ad un mio amico gli hanno strappato il visto sotto il naso e gli hanno chiesto 500 dollari per farlo passare...e lui...dopo una ispezione MOLTO approfondita in luoghi poco esposti al sole..ha dovuto pagare per passare!quindi portatevi sempre dietro il numero dell'ambasciata e ilnumero della registrazione del visto!!!! |
|
| Top |
|
 |
elisa

elisa guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mer Nov 14, 2007 12:50 pm Oggetto: Re: news controlli aeroporti |
|
|
In attesa della mia partenza, gironzolando per i siti ho guardato anche un po' le nuove norme per la sicurezza. Guardate cos'ho trovato (sul sito dell'enac) per quanto riguarda i liquidi consentiti nel bagaglio a mano:
"Essi dovranno essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri (1/10 di litro) od equivalenti (es: 100 grammi) ed i recipienti in questione dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore ad 1 litro (ovvero con dimensioni pari ad esempio a circa cm 18 x 20). Dovrà essere possibile chiudere il sacchetto con il rispettivo contenuto (cioè i recipienti dovranno poter entrare comodamente in esso). Per ogni passeggero (infanti compresi) sarà permesso il trasporto di uno ed un solo sacchetto di plastica delle dimensioni suddette (ved. illustrazione). Possono essere trasportati al di fuori del sacchetto, e non sono soggetti a limitazione di volume, le medicine ed i liquidi prescritti a fini dietetici, come gli alimenti per bambini."
A questo punto credo proprio che farò a meno di bere...Però si sa che un po' di sicurezza in più negli aeroporti ci voleva... |
|
| Top |
|
 |
elisa

elisa guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Gio Gen 10, 2008 17:50 pm Oggetto: controlli aeroporti |
|
|
Ciao!! Data la mia quasi imminente partenza....qualcuno ha informazioni per quanto riguarda il peso massimo consentito per i bagagli??
Grazie a tutti!! |
|
| Top |
|
 |
vacanzeperfette

vacanzeperfette guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Lun Feb 18, 2008 13:53 pm Oggetto: Re: news controlli aeroporti |
|
|
| elisa ha scritto: |
"Essi dovranno essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri (1/10 di litro) od equivalenti (es: 100 grammi) ed i recipienti in questione dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore ad 1 litro (ovvero con dimensioni pari ad esempio a circa cm 18 x 20). Dovrà essere possibile chiudere il sacchetto con il rispettivo contenuto (cioè i recipienti dovranno poter entrare comodamente in esso). Per ogni passeggero (infanti compresi) sarà permesso il trasporto di uno ed un solo sacchetto di plastica delle dimensioni suddette (ved. illustrazione). Possono essere trasportati al di fuori del sacchetto, e non sono soggetti a limitazione di volume, le medicine ed i liquidi prescritti a fini dietetici, come gli alimenti per bambini."
A questo punto credo proprio che farò a meno di bere...Però si sa che un po' di sicurezza in più negli aeroporti ci voleva... |
Salve a tutti,
lavoro presso lo scalo di Fiumicino, confermo la severità dei controlli e sono concorde con il fatto che avevamo bisogno di controlli maggiori e più specifici, ma con i liquidi si rasenta il ridicolo, anche perchè una volta superato il controllo passaporti è possibile acquistare intere bottiglie di liquore (attenzione è INFIAMMABILE!!) che vengono poi sigillate con del semplice nastro adesivo in normali buste della spesa... |
|
| Top |
|
 |
ivan90

ivan90 guarda i Paesi Visitati (5)
|
Inviato: Mer Apr 28, 2010 16:48 pm Oggetto: informazioni |
|
|
| Ciao a tutti, volevo sapere se è permesso portare sigarette nel bagaglio a mano o in valigia?? io sono italiano e vado in spagna, ma sono un viaggiatore occasionale.. |
|
| Top |
|
 |
annape
 Viaggiare è come sognare (E.A. Poe)
annape guarda i Paesi Visitati (9)
|
Inviato: Mer Apr 28, 2010 17:01 pm Oggetto: |
|
|
| da quanto ne so per le sigarette non c'è alcun limite nè con il bagaglio a mano nè tantomeno con quello da stiva..vai tranquillo. le limitazioni riguardano solo liquidi e oggetti contundenti . |
|
| Top |
|
 |
ivan90

ivan90 guarda i Paesi Visitati (5)
|
Inviato: Gio Apr 29, 2010 18:09 pm Oggetto: risposta |
|
|
Grazie mille dell'informazione, chiunque tu sia!  |
|
| Top |
|
 |
Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non č responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo
|
|