Foto Album Vacanze Forum viaggi vacanze low cost I Nostri Viaggiatori Annunci di Viaggio
melatonina contro il jet lag

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maurer

maurer
guarda i Paesi Visitati ()

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2012 20:53 pm    Oggetto: melatonina contro il jet lag Rispondi citando

Ciao a tutti!!!
Apro questo thread perchè ultimamente mi è capitato di fare diversi viaggi per lavoro in altri continenti con fusi orari "impegnativi" e ho risentito moltissimo del jet lag. Quando sono là vivo in uno stato disonnolenza continua e al ritorno mi ci vogliono parecchi giorni per riprendermi del tutto. Mi hanno suggerito di prendere la melatonina per ristabilire il ciclo sonno veglia e ieri ho comprato Timelatonin Jet Lag Fast che mi dicono si deve prendere qualche giorno prima di partire, durante il viaggio e dopo...testerò se funziona a breve visto che devo andare a Tokio. Sono curiosa di sapere se qualcuno di voi l'ha mai provata. Nel caso mi sapete dire se funziona? Grazie!!! Smile
Profilo Invia messaggio privato
annape

Viaggiare è come sognare (E.A. Poe)

annape
guarda i Paesi Visitati (9)

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

si si te la consiglio...io la uso anche nella quotidianità uso la melatonina express in formato strisce da mettere sotto la lingua e in meno di 20 minuti si dorme! per il jet lag può essere una buona soluzione.
maurer

maurer
guarda i Paesi Visitati ()

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 23:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Annape per la risposta!In effetti ho usato Timelatonin quando sono andata a Tokio e ha funzionato miracolosamente. Credevo di rimanere intorpidita durante il giorno e invece nulla, fa solo effetto quando deve, cioè di notte. E via via che passavano i giorni, ci mettevo sempre meno ad addormentarmi e il mio sonno era sempre più prolungato. Anche quando sono tornata a casa ci ho messo molto meno a riprendere il guisto giro! Niente trauma da rientro. Che pacchia !!!! Insomma ero così felice del risultato che sono andata a ringraziare il mio faramacista ... mi deve aver preso per matta! Wink
Ciao a tutti
annape

Viaggiare è come sognare (E.A. Poe)

annape
guarda i Paesi Visitati (9)

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 19:13 pm    Oggetto: melatonina contro il jet lag Rispondi citando

bene, perché molti pensano che la melatonina sia un vero e proprio sonnifero, ma in realtà è solo un integratore che serve a regolare il sonno. e una volta che il nostro corpo si è regolarizzato non è necessario neanche più prenderla...

Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non è responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Messaggi con argomenti simili
Argomento Autore Forum Risposte Inviato
Non ci sono nuovi messaggi Via alla campagna contro l'abbandono ... Luna Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale 3 Lun Lug 20, 2009 09:11 am Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Viaggi last minut pro e contro Luna Italia - forum vacanze in italia 1 Lun Giu 29, 2009 19:30 pm Leggi gli ultimi messaggi
AroundIN

©2007-2011 Aroundin  P.IVA 06016170968  Contatti  Partners  Termini e condizioni  Annunci di Viaggio  InfoViaggi  Scambio Casa

aroundin.it è la forum community di viaggio con consigli e opinioni per viaggiare da soli o in compagnia.
Crea la tua mappa di viaggio e pubblica le tue foto vacanze.

aroundin.it non è responsabile, né garantisce il contenuto dei siti oggetto di link e
non è in alcun modo responsabile dei siti web a cui l'utente dovesse accedere dal presente sito

Powered phpbb - foto album - mappe - Ricerca per parola chiave: viaggi e turismo