Foto Album Vacanze Forum viaggi vacanze low cost I Nostri Viaggiatori Annunci di Viaggio
Tour delle Città imperiali e sud in Marocco : Fez ,Meknes
Nuovo argomentoRispondi Indice del forum di viaggio -> Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo
Precedente :: Successivo
Autore Messaggio
fravarchi

guarda i foto album di
fravarchi
guarda i Paesi Visitati (3)

MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2009 13:54 pm Oggetto: Tour delle Città imperiali e sud in Marocco : Fez ,Meknes Rispondi citando

Eccomi qui... Tornata da una bellissima settimana di Marocco, di cui 7giorni in tour con www.radoin-saharaexpeditions.com e mi sembra giusto chiudere il cerchio con il riscontro.
In pratica...
...Se siete alla ricerca di una guida super preparata, che in un italiano (quasi) perfetto vi illustri architettura, economia, socio-politica e storia, approfondendo quanto riportato nelle guide ufficiali (tipo Lonely Planet) o che le sostituisca... be', forse non è l'agenzia giusta...
...Ma se cercare una guida genuina, disposta a indicarvi i luoghi caratteristici, magari un po' fuori dalle rotte più battute dai turisti, che vi racconti (in un italiano non perfetto, ma accettabile) anche aneddoti di vita quotidiana... o un accompagnatore gentile disponibile a studiare il percorso che più si desidera e valutare deviazioni e cambiamenti... be', allora siete a cavallo…ops…a dromedario!!!
L'agenzia è gestita da Radoin el jakani , che abbiamo conosciuto brevemente al nostro rientro da tour. Una persona molto disponibile sia in fase di organizzazione che poi per raccogliere riscontri e suggerimenti, attenta ai particolari e sensibile ad eventuali critiche.
Durante il tour di 3 giorni siamo stati accompagnati da due persone:
Un autista bravissimo, sempre attento e cauto (eravamo in tour privato, a bordo di un Toyota Prado pulitissimo e ben curato), anche nelle situazioni più critiche (il primo giorno ha piovuto molto e abbiamo dovuto guadare un vero fiume che ha tagliato la strada principale.

E una guida locale che ci spiegava i posti che visitavamo, sempre disponibile a rispondere alle nostre domande e a farci foto o indicarci gli scorci più caratteristici, oltre che darci suggerimenti su come comportarci.
La prima notte abbiamo dormito in un piccolo albergo gestito da due ragazzi berberi: piccolo, rustico, ma pulito, accogliente e moooolto caratteristico.
La seconda (e ultima) notte abbiamo sperimentato il bivacco berbero nell’Erg Chebbi e anche qui abbiamo riscontrato ordine e pulizia (compatibilmente con la situazione “bivacco”, ovviamente!!!).
Esperienza decisamente positiva, quindi!!!
Gmail : radoin.saharaexpeditions@gmail.com
Telphone / 00212.670500914

L'ultima modifica di fravarchi il Ven Lug 09, 2010 22:34 pm, modificato 9 volte
Profilo Invia messaggio privato HomePage
annape

Viaggiare è come sognare (E.A. Poe)

annape
guarda i Paesi Visitati (9)

MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2009 18:02 pm Oggetto: Rispondi citando

A leggere la tua descrizione viene proprio voglia di andare in marocco, ma qual'è la staagione migliore per visitare questo paese?
Profilo Invia messaggio privato
fravarchi

guarda i foto album di
fravarchi

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 01:04 am Oggetto: [Marocco :Marrakech -Essaouira una guida accreditata Rispondi citando

[Marocco :Marrakech -Essaouira una guida accreditata

ciao, per il tuo viaggio in marocco direi che 3 giorni a marrakech possono bastare per innamorarti di questa città, essauira è certamente una località adatta per rilassarti davanti all'oceano, lontano dalle solite locatità turistiche, se poi ti interessa un giro nel deserto, esperienza stupenda che io ho fatto 3 volte a piedi per 5 giorni, ti consiglio una guida accreditata di nome radoin el jakani , è di marrakech, parla correttamente italiano (00212 6.70500914), adresse gmail : radoin.saharaexpeditions@gmail.com eventualmente ti posso recuperare anche la mail. Avrai capito che il marocco per me è stupendo!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
daniel

daniel

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 02:23 am Oggetto: la rosa Tour di Marocco www.radoin-saharaexpeditions.com Rispondi citando

Marrakech -Essaouira

Prima di iniziare il nostro viaggio in Marocco sono stati consultati, mia moglie ed io, questo e altri forum di Internet, per organizzare il viaggio. Anche se siamo interessati al modo in cui città come Marrakech, abbiamo voluto lasciare un po 'del tipico percorso turistico, abbiamo avuto tutti i dubbi all'inizio, anche nel caso in cui per andare con una guida o meno, perché stiamo andando nella nostra aria e alla fine abbiamo deciso di andare con guida, si trova un forum, Radoin, è un ragazzo majísimo berbero del deserto e ci ha dato tutto il viaggio, perché grazie a lui, mentre visita i siti che compaiono nelle guide non sapevo se era o non vale la pena andare. Si terra a Marrakesh e ha incontrato lui, siamo stati un paio di giorni a visitare la città Menara diversi giardini e il famoso non pz. Marrakech. Da lì siamo andati verso il deserto lungo il percorso del passato e kasbash visita Ait Benhaddou, Ouarzazate attraverso andato, e venire nel deserto, dove, come avete sentito molte volte è qualcosa di esperienza per l'utente. Ci sono state le famiglie con berbero deserto e godere della loro grande gentilezza e l'ospitalità, che talvolta sembrano avere dimenticato. Continua il percorso verso le gole di Todra, visitare essaouira Ouzoud e cascate. Hemo stupito con la varietà dei paesaggi, con le buone alberghi e locande in cui dobbiamo ringraziare Radoin, perché sa e conosciuta in tutto il Marocco per il suo lavoro. La verità è che il 100% di successo e siamo molto lieti di aver conosciuto, perché abbiamo trovato una persona autentica e molto divertente, assoluta mente consigliato.
Il Marocco ha una magia che ha affascinato noi, credo anche che nessun media: o ti piace o non ti piace. Ed è chiaro a noi che amiamo e vogliamo ripetere.
Lascio a voi l'e-mail alla nostra guida :
Radoin El Jakani : radoin.saharaexpeditions@gmail.com
Web site : www.radoin-saharaexpeditions@gmail.com
Phone : 00212670500914
ant.binco

ant.binco
guarda i Paesi Visitati (0)

MessaggioInviato: Gio Mag 20, 2010 12:02 pm Oggetto: Rispondi citando

Bellissimo!!! Io sto organizzando il mio viaggio in Marocco per l'estate. Voglio noleggiare un 4X4 e girare il più possibile, anche nelle zone meno conosciute. Avevo una richiesta. Siccome sono un'imprenditrice e ho bisogno di restare in contatto con i miei clienti, volevo sapere se il cellulare funziona bene. Vorrei attivare la tariffa easy travel di wind per non spendere troppo. Sapete qualcosa riguardo questa tariffa? Uscita da poco non riesco a trovare info di clienti. Grazie.

Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo

Nuovo argomentoRispondi Indice del forum di viaggio -> Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Messaggi con argomenti simili
Argomento Autore Forum Risposte Inviato
Non ci sono nuovi messaggi carnevale di cento 2012 programma del... annape Italia - forum vacanze in italia 0 Mar Gen 31, 2012 18:44 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Bellissima Tour del Marocco con marve... PaoloR Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo 0 Lun Dic 19, 2011 03:37 am Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Tour da Marrakech sud e deserto del M... francesca1 Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale 0 Dom Dic 18, 2011 23:26 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi L'atmosfera magica autunnale delle cr... amaggiori Europa - forum turismo in europa 0 Mar Nov 22, 2011 13:50 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Marocco Tour Tra Le Kasbe e Oasi Escu... moroccoexcursions Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale 0 Dom Nov 20, 2011 14:53 pm Leggi gli ultimi messaggi
AroundIN

©2007-2011 Aroundin  P.IVA 06016170968  Contatti  Partners  Termini e condizioni  Annunci di Viaggio  InfoViaggi  Scambio Casa

aroundin.it è la forum community di viaggio con consigli e opinioni per viaggiare da soli o in compagnia.
Crea la tua mappa di viaggio e pubblica le tue foto vacanze.

aroundin.it non responsabile, n garantisce il contenuto dei siti oggetto di link e
non in alcun modo responsabile dei siti web a cui l'utente dovesse accedere dal presente sito

Powered phpbb - foto album - mappe - Ricerca per parola chiave: viaggi e turismo