Foto Album Vacanze Forum viaggi vacanze low cost I Nostri Viaggiatori Annunci di Viaggio
Informazioni di viaggio sul Perù

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gabriele

gabriele
guarda i Paesi Visitati ()

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 03:36 am    Oggetto: Informazioni di viaggio sul Perù Rispondi citando

Salve ragazzi...

Chiunque sia interessato a conoscere le meraviglie di questo paese, prima di partire, o solo per curiosità....mi faccia tutte le domande che vuole

...viaggio in Perù da circa 8 anni...e non intenzione di smettere...

vi aspetto

Gabriele
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
lauruccia

guarda i foto album di
lauruccia
guarda i Paesi Visitati (4)

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Io non penso di andare in viaggio in Perù per il momento, ma sono lo stesso curiosa. Cosa ci racconti? Perchè non posti le tue foto nell'album?
gabriele

gabriele

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 17:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Laruccia...sto ancora ridimensionando le mie foto (tutte le mie foto) di 8 anni di viaggi Very Happy e non credo che la galleria sopporti le dimensioni terrificanti ed il peso di queste immagini Sad

ma adesso controllo subito....

...per raccontare posso raccontare parceehio...ma così su due piedi...non saprei da dove cominciare....è talmente tanto quello che ho visto, conosciuto e apprezzato....

tu, cosa preferiresti sapere?
lauruccia

guarda i foto album di
lauruccia

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2008 13:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, innanzitutto mi interesserebbe sapere se hai organizzato il viaggio da solo (dal primo) o se ti sei affidato ad un tour operator.
Poi vorrei sapere... ho sentito di barche "fuori bordo" per attraversando paesaggi di rara bellezza, mi hanno parlato del fiume Rio Tambo...
Io sono amante dei paesaggi naturali Very Happy
gabriele

gabriele

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 02:18 am    Oggetto: Rispondi citando

sempre da solo...organizzato sempre tutto da solo...e mi diertiva talmente tanto da organizzare poi anceh per i miei amici appena potevo...e così via Very Happy

dei panorami sul Rio Tambo, non so dirti, ma so dirti di quelli sul rio Maranon e Yana Yacu, nella zona circostante il fiume la Riserva PAcaya Samiria, nel dipartimento di Loreto, attorno ad Iquitos...

Li, esiste uan riserva a protezione assoluta in cui si attraversa il territorio a bordo di piccolissime barche a motore, per non danneggiare l'eco sistema con onde troppo alte e disturbare le tartarughe d'acqua che depositano le uova sulle rive dei fiumi...

una volta abbiamo partecipato anche alla raccolta delle uove ed alla loro "piantagione" in zone protette...all'interno di un programma di salvaguardia della speice della Taricaya, una tartaruga d'acqua dolce che popola il fiume yana yacu (e molti altri)...

una esperienza davvero sorprendente ed appagante...
lauruccia

guarda i foto album di
lauruccia

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto da qualche parte che ci sono popolazioni che vivono esclusivamente di caccia, raccolta di uova di tartaruga taricaya, frutta e radici, nel perfetto stile nomade dei primitivi cacciatori-raccoglitori.

Interessante il confronto tra la nostra cultura e quella di questi popoli...

Ho trovato questo sito molto interessante sulla riserva Pacaya Samiria della quale hai scritto tu.

Per quanto riguarda il clima, so che è molto variabile a causa della posizione e della conformazione del Perù.
Che mi dici?

Grazie ancora per le tue risposte esaurienti ed entusiasmanti!!!
gabriele

gabriele

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 13:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti il sito l'ho costruito io Very Happy...

è gentile da parte tua menzionarlo, grazie!

Le popolazioni che ho incontrato e consciuto sul Rio Yanayacu, comunque, non sono nomadi, anche se vivono di caccia e di pesca...

Il fenomeno di "spostamento" cui ti riferisci, comunque, è comune a diverse comunità che vivono, lungo il rio delle Amazzoni, in bacini inondabili, durante il periodo delle piogge, quando il fiume siingrossa e allaga le pianure circostanti le rive .....

molte fra queste comunità, invece, rimangono dove si trovano, trasformando per il periodo di allagamento il proprio stile di vita...che si fa oggettivamente più difficile ...
lauruccia

guarda i foto album di
lauruccia

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 15:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ed è un sito realmente interessante!
L'hai già inserito nella nostra directory?

Per il clima, che dici?
gabriele

gabriele

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 15:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

confesso che no...non mi ci sono dedicato...
appena ho un attimo di tempo lo faccio

PROMESSO!!!

Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non è responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Messaggi con argomenti simili
Argomento Autore Forum Risposte Inviato
Non ci sono nuovi messaggi viaggio in Russia Marassa Europa - forum turismo in europa 0 Mer Mag 16, 2012 10:09 am Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi FRIBURGO E LA FORESTA NERA VIAGGIO O... franzmd Annunci case vacanza, biglietti aerei, lavoro ecc 0 Sab Mag 12, 2012 12:11 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Viaggio in India, le migliori regioni... Vivian Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo 0 Lun Mag 07, 2012 12:59 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi libri da leggere in viaggio sul treno... rickyc Europa - forum turismo in europa 3 Gio Mar 29, 2012 17:30 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Viaggio e vacanze de aprile/Maggio in... moroccoexcursions Compagni di viaggio e vacanze per non viaggiare da soli! 0 Ven Mar 23, 2012 19:45 pm Leggi gli ultimi messaggi
AroundIN

©2007-2011 Aroundin  P.IVA 06016170968  Contatti  Partners  Termini e condizioni  Annunci di Viaggio  InfoViaggi  Scambio Casa

aroundin.it è la forum community di viaggio con consigli e opinioni per viaggiare da soli o in compagnia.
Crea la tua mappa di viaggio e pubblica le tue foto vacanze.

aroundin.it non è responsabile, né garantisce il contenuto dei siti oggetto di link e
non è in alcun modo responsabile dei siti web a cui l'utente dovesse accedere dal presente sito

Powered phpbb - foto album - mappe - Ricerca per parola chiave: viaggi e turismo