| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
gabriele

gabriele guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mer Set 10, 2008 03:36 am Oggetto: Informazioni di viaggio sul Perù |
|
|
Salve ragazzi...
Chiunque sia interessato a conoscere le meraviglie di questo paese, prima di partire, o solo per curiosità ....mi faccia tutte le domande che vuole
...viaggio in Perù da circa 8 anni...e non intenzione di smettere...
vi aspetto
Gabriele |
|
| Top |
|
 |
lauruccia

guarda i foto album di lauruccia guarda i Paesi Visitati (4)
|
Inviato: Mer Set 10, 2008 10:17 am Oggetto: |
|
|
Ciao. Io non penso di andare in viaggio in Perù per il momento, ma sono lo stesso curiosa. Cosa ci racconti? Perchè non posti le tue foto nell'album? _________________ Vacanze in Polonia |
|
| Top |
|
 |
gabriele

|
Inviato: Mer Set 10, 2008 17:19 pm Oggetto: |
|
|
ciao Laruccia...sto ancora ridimensionando le mie foto (tutte le mie foto) di 8 anni di viaggi e non credo che la galleria sopporti le dimensioni terrificanti ed il peso di queste immagini
ma adesso controllo subito....
...per raccontare posso raccontare parceehio...ma così su due piedi...non saprei da dove cominciare....è talmente tanto quello che ho visto, conosciuto e apprezzato....
tu, cosa preferiresti sapere? _________________ Gabriele Serrau |
|
| Top |
|
 |
lauruccia

|
Inviato: Gio Set 11, 2008 13:32 pm Oggetto: |
|
|
Allora, innanzitutto mi interesserebbe sapere se hai organizzato il viaggio da solo (dal primo) o se ti sei affidato ad un tour operator.
Poi vorrei sapere... ho sentito di barche "fuori bordo" per attraversando paesaggi di rara bellezza, mi hanno parlato del fiume Rio Tambo...
Io sono amante dei paesaggi naturali  _________________ Vacanze in Polonia |
|
| Top |
|
 |
gabriele

|
Inviato: Ven Set 12, 2008 02:18 am Oggetto: |
|
|
sempre da solo...organizzato sempre tutto da solo...e mi diertiva talmente tanto da organizzare poi anceh per i miei amici appena potevo...e così via
dei panorami sul Rio Tambo, non so dirti, ma so dirti di quelli sul rio Maranon e Yana Yacu, nella zona circostante il fiume la Riserva PAcaya Samiria, nel dipartimento di Loreto, attorno ad Iquitos...
Li, esiste uan riserva a protezione assoluta in cui si attraversa il territorio a bordo di piccolissime barche a motore, per non danneggiare l'eco sistema con onde troppo alte e disturbare le tartarughe d'acqua che depositano le uova sulle rive dei fiumi...
una volta abbiamo partecipato anche alla raccolta delle uove ed alla loro "piantagione" in zone protette...all'interno di un programma di salvaguardia della speice della Taricaya, una tartaruga d'acqua dolce che popola il fiume yana yacu (e molti altri)...
una esperienza davvero sorprendente ed appagante... _________________ Gabriele Serrau |
|
| Top |
|
 |
lauruccia

|
Inviato: Ven Set 12, 2008 11:14 am Oggetto: |
|
|
Ho letto da qualche parte che ci sono popolazioni che vivono esclusivamente di caccia, raccolta di uova di tartaruga taricaya, frutta e radici, nel perfetto stile nomade dei primitivi cacciatori-raccoglitori.
Interessante il confronto tra la nostra cultura e quella di questi popoli...
Ho trovato questo sito molto interessante sulla riserva Pacaya Samiria della quale hai scritto tu.
Per quanto riguarda il clima, so che è molto variabile a causa della posizione e della conformazione del Perù.
Che mi dici?
Grazie ancora per le tue risposte esaurienti ed entusiasmanti!!! _________________ Vacanze in Polonia |
|
| Top |
|
 |
gabriele

|
Inviato: Ven Set 12, 2008 13:07 pm Oggetto: |
|
|
In effetti il sito l'ho costruito io ...
è gentile da parte tua menzionarlo, grazie!
Le popolazioni che ho incontrato e consciuto sul Rio Yanayacu, comunque, non sono nomadi, anche se vivono di caccia e di pesca...
Il fenomeno di "spostamento" cui ti riferisci, comunque, è comune a diverse comunità che vivono, lungo il rio delle Amazzoni, in bacini inondabili, durante il periodo delle piogge, quando il fiume siingrossa e allaga le pianure circostanti le rive .....
molte fra queste comunità , invece, rimangono dove si trovano, trasformando per il periodo di allagamento il proprio stile di vita...che si fa oggettivamente più difficile ... _________________ Gabriele Serrau |
|
| Top |
|
 |
lauruccia

|
Inviato: Ven Set 12, 2008 15:20 pm Oggetto: |
|
|
Ed è un sito realmente interessante!
L'hai già inserito nella nostra directory?
Per il clima, che dici? _________________ Vacanze in Polonia |
|
| Top |
|
 |
gabriele

|
Inviato: Ven Set 12, 2008 15:51 pm Oggetto: |
|
|
confesso che no...non mi ci sono dedicato...
appena ho un attimo di tempo lo faccio
PROMESSO!!! _________________ Gabriele Serrau |
|
| Top |
|
 |
Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non è responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo
|
|