|
|
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
theboss
 Proprio al di là della strada cominciava il Messico. Lo guardammo increduli. Con nostro grande stupore, assomigliava proprio al Messico.
theboss guarda i Paesi Visitati (4)
|
Inviato: Lun Giu 18, 2007 13:14 pm Oggetto: giro in sardegna: alghero, isola di san pietro, baia chia |
|
|
La scorsa estate mi è capitato di fare un giro nella parte occidentale della Sardegna… e se devo pensare ai posti più belli che ho visto in tutta la regione penso di averli trovati proprio sulla costa che guarda la Spagna.
Il nostro giro è iniziato da Alghero, che in assoluto è la cittadella più bella della Sardegna ed è il compromesso più bello come località estiva dove fermarsi qualche giorno. In Sardegna c’ero già stato altre volte ma nella zona di Alghero mai… eravamo situati fuori da Alghero, a Capo Caccia, che è un posto frequentato principalmente da sardi e questo penso sia proprio significativo. La zona di Capo Caccia regala delle spiagge e dei panorami spettacolari e tra le migliori sicuramente c’è porto ferro che è una spiaggia lunghissima tutta rossa, con un’acqua e una tranquillità che è degna del migliore immaginario sardo.
La cosa bella di stare da quelle parti è che poi la sera in pochissimo sei ad Alghero, dove hai una bellissima possibilità di farti diversi tipi di serata: da una camminata lungo i torrioni di Alghero fermandoti a mangiare qualche prelibatezza sarda sino a quattro saldi in uno dei discopub che sono sul lungomare o discoteche.
Dopo esserci fermati qualche giornata a Capo Caccia siamo andati lungo la costa nordica passando da isola rossa (che è un capolavoro all’orario del tramonto) per arrivare sino alla Maddalena. Alla Maddalena ci siamo fermati in campeggio e ci siamo fatti delle belle giornate di sole e relax e seratine facendoci delle passeggiate anche se la movida notturna non è certo ai livelli di quella di Alghero. In effetti la Maddalena merita più per una coppia o per una famiglia piuttosto che per una compagnia di amici che pensa di trovare una bella vita notturna. In ogni caso a prescindere dalla vita notturna, di giorno il mare e le spiagge son tra le più belle che si trovano in Sardegna e in particolare la spiaggia del relitto è bellissima.
Dopo qualche giorno alla Maddalena ci siamo diretti sulla costa a sud di Alghero in direzione isola di San Pietro, fermandoci prima nella nota Buggerru (in costa verde) dove pero non abbiamo trovato alloggio e quindi ci siamo fermati a dormire in spiaggia (e notavo che eravamo in tanti in spiaggia, quindi le strutture sono insufficienti- in effetti c’è solo un campeggio nei paraggi e le pensioni e alberghi sono prenotati con settimane di anticipo!). In ogni caso, sarà perché abbiamo trovato dei sardi burberi che ci hanno risposto male nella nostra ricerca di un alloggio, ma la cittadina non mi ha detto niente di che e la spiaggia è vero che è grande e stile surfista, solo che alla fin della fiera non mi ha lasciato niente di che.
Al che abbiamo preso e ci siamo diretti subito nelle due isolette di San Pietro e Sant’Antioco, che in verità non meritano come spiagge, ma son particolari come esperienze e località da vedere. In ogni caso a Sant’Antioco ci siamo arrivati a ferragosto e in spiaggia facevano un sacco di belle feste. San Pietro invece è raggiungibile via mare in una mezz’oretta e ha la particolarità che si parla con accento genovese incredibile e le viuzze vicino al porto sono tutte stracurate e sembrano dei carruggi genovesi! In ogni caso noi eravamo basati in un campeggio (carissimo) a Sant’Antioco e quindi a San Pietro siamo andati solo in giornata.
Dopo qualche giornata lì ci siamo diretti a Baia Chia che è bella e divertente e anche se incasinata merita. La sera poi nella cittadella è divertente e si mangia proprio bene!
E dopo per la mitica Carlo Felice siamo ritornati sino a Olbia e siamo ripartiti! |
|
| Top |
|
 |
alice

alice guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mar Giu 19, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
|
| io ho casa a costa paradiso....il nome è tutto un programma...ed è vicino a isole rossa...sulla costa nord..a 40km circa da santa teresa di gallura..è un posto un po' isolato..quest'anno pare apriranno finalemte una discoteca..altrimenti gli altri anni ci arrangiavamo con lo sporting. il jollybar, spiaggiate e serata a casa di qualcuno...fortunatamente si è creato un bel giro di amici e il divertimento non manca... provate! tutta la costa è davvero incantevole! |
|
| Top |
|
 |
filippo

filippo guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Sab Ago 04, 2007 15:29 pm Oggetto: |
|
|
| ciao ma vero che anche la zona di alghero è ricca di vita anche notturna? |
|
| Top |
|
 |
Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non è responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo
|
|
|
|