Foto Album Vacanze Forum viaggi vacanze low cost I Nostri Viaggiatori Annunci di Viaggio
Di ritorno dalle vacanze....

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Italia - forum vacanze in italia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elenina

elenina
guarda i Paesi Visitati ()

MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 18:34 pm    Oggetto: Di ritorno dalle vacanze.... Rispondi citando

Ciao a tutti!
Di ritorno dalle vacanze,ho scoperto posti nuovi dove alloggiare e mangiare,e confermo il consiglio che avevo dato alcune settimane fa.
Per la terza volta,mi son dedicata una settimana di relax nell'entroterra marchigiano,ad Apecchio (PU),nell'agriturismo Pieve S.Paolo,e continuo a consigliarlo!Ottima cucina,camere bellissime,ambiente rustico,immerso in un paesaggio tranquillo e molto bello..La sera dal giardino,alzando lo sguardo al cielo,si vien sommersi da miliardi di stelle,che in città ormai non si vedono più.Di giorno si può prendere il sole,leggere,fare trekking,passeggiate e tutto quello che vi vien in mente se volete rilassarvi.
Ma questo, io,lo sapevo già.Passiam alla new entry.Dopo la settimana di relax,son stata in Toscana,nel nuovo(aperto da pochi mesi)agriturismo Podere Castelfidardo,a Pontassieve (Fi).Molto carino,dotato di piscina (per chi ama nuotare..),è solo bed and breakfast. Immerso nelle colline a 15 km da Firenze,un posto tranquillo.Lo consiglio per chi vuole andare a Firenze o nel vicino mugello.Camere belle e dotate di tutti i confort da hotel(asciugacapelli,ecc)colazione abbondante e curata,la proprietaria saprà consigliarvi al meglio per il vostro soggiorno.Se vi va di rimanere in zona per cenare vi consiglio vivamente il ristorante "Sosta del gusto"al Castello del Trebbio,si mangia benissimo,piatti presentati ad arte e prezzi buoni per il livello di qualità.Il posto è molto bello,immerso nelle colline toscane del chianti,se vi va andateci per una seratina romantica.
La sola nota negativa,ma forse per mia inesperienza, è per il bed and Breakfast a Roma,dove ho soggiornato per i miei ultimi 2gg di vacanza.
Per mia inesperienza,perchè in genere,non alloggio in un b&b,ma a Roma,l'alternativa è agriturismo fuori mano o hotel..La camera non era come quella che si vedeva dal sito internet,molto molto piccola per una matrimoniale,per mettersi a letto dovevo camminar con le spalle al muro,niente comodini,un armadio di quelli da campeggio,o meglio un appendino,perchè non aveva ante,un bagno,che più piccolo non si può,si e no 1metro e 10x80 con "porta"a soffietto!E niente finestra.La colazione,scarsa,due cornetti(eravamo in due uno a testa)di quelli commerciali(va bè credo perchè son + igienici)e due fette biscottate a testa.Il resto nell'angolo cucina che si trova praticamente nell'ingresso,perchè non c'è una cucina,neppure minuscola a parte,dove sedersi e far colazione(devi portarti la tazza in camera e sederti nell sgabello)Pulizia degli ambienti al limite,così come della camera(sorvolo i particolari)gli asciugamani però eran sigillati (spartanamente ma sigillati) e le lenzuola apparentemente pulite.Altro neo,si trova al piano terra,quindi sul marciapiede,di conseguenza lamattina presto c'è molto rumore.In compenso c'è l'aria condizionata,ma non l'abbiam usata,e la tv,vecchiotta ma non troppo,funzionante.La posizione permette di andar a piedi per Roma.Ma non lo consiglio.Per il prezzo 60euro( la camera)seppur nella media,consiglio di veder altrove.Ma forse le altre camere eran meglio!
Un saluto a tutti!
Profilo Invia messaggio privato
lauruccia

guarda i foto album di
lauruccia
guarda i Paesi Visitati (4)

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vacanza interessante ^^
lauruccia

guarda i foto album di
lauruccia

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 18:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mia sorella vorrebbe andare qualche giorno a firenze. Mi daresti un recapito per il b&b che ti ha ospitato?
Grazie
elenina

elenina

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 21:20 pm    Oggetto: b&b firenze Rispondi citando

Ciao! Allora,questo è il link http://www.agriturismo.com/castelfidardo/index.asp dove puoi avere maggiori informazioni sulla struttura,i recapiti..Così vedi anche la gallery e decidi.Arrivare a Firenze da lì è semplice e veloce.Noi (io ed il mio fidanzato)ci siam trovati bene,le camere hanno tutti i confort,aria condizionata,bagno tv ultrapiatto,la posizione in collina permette di fare sogni tranquilli!
Fammi sapere com'è andata!
amosgitai

amosgitai

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 21:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vacanza sicuramente rilassante...

LE GUIDE COMPLETE DI MYKONOS, FOLEGANDROS, KOS, PAROS, MAIORCA, SANTORINI, CRETA, NAXOS
lauruccia

guarda i foto album di
lauruccia

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 19:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le informazioni.
A mia sorella è piaciuto il tuo consiglio. Se dovesse andarci, ti farò sapere Very Happy

Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non č responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Italia - forum vacanze in italia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Messaggi con argomenti simili
Argomento Autore Forum Risposte Inviato
Non ci sono nuovi messaggi vacanze estive 2012 consigli per spen... tommy Italia - forum vacanze in italia 1 Ven Mag 18, 2012 17:14 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Ponte del 25 Aprile in casa vacanze a... Giorgio-orion sas Annunci case vacanza, biglietti aerei, lavoro ecc 0 Ven Apr 13, 2012 14:46 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Casa Vacanze A Scicli (RG) nella terr... briciola8074 Annunci case vacanza, biglietti aerei, lavoro ecc 0 Ven Mar 30, 2012 13:39 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Viaggio e vacanze de aprile/Maggio in... moroccoexcursions Compagni di viaggio e vacanze per non viaggiare da soli! 0 Ven Mar 23, 2012 19:45 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Vacanze di Pasqua al mare, appartamen... Giorgio-orion sas Annunci case vacanza, biglietti aerei, lavoro ecc 0 Lun Mar 05, 2012 22:09 pm Leggi gli ultimi messaggi
AroundIN

©2007-2011 Aroundin  P.IVA 06016170968  Contatti  Partners  Termini e condizioni  Annunci di Viaggio  InfoViaggi  Scambio Casa

aroundin.it è la forum community di viaggio con consigli e opinioni per viaggiare da soli o in compagnia.
Crea la tua mappa di viaggio e pubblica le tue foto vacanze.

aroundin.it non č responsabile, né garantisce il contenuto dei siti oggetto di link e
non č in alcun modo responsabile dei siti web a cui l'utente dovesse accedere dal presente sito

Powered phpbb - foto album - mappe - Ricerca per parola chiave: viaggi e turismo