74viola

74viola guarda i Paesi Visitati (35)
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 12:00 pm Oggetto: costa rica da scoprire |
|
|
ho fatto recentemente un bellissimo viaggio in costa rica...un paese che, per chi ama la natura e la fauna è un vero paradiso!!! vulcani, parchi nazionali, foresta tropicale, laghi...e volendo anche spiaggia e mare!
io ho fatto, tra le altre cose, un trekking+navigazione lungo i canali per osservare le scimmie urlatrici e dalla faccia bianca, coccodrilli, bradipi, tucani, rane rosse...una meraviglia!
la maestosità del vulcano arenal (bella passeggiata salire fino alle cascate ai piedi del vulcano, di cui si vede la cima...) e la sera meritato riposo e anche un favoloso bagno ristoratore nelle acque termali (la zona è ricca di sorgenti).
e poi una delle cose più adrenaliniche: il Canopy (Sky Walk, Sky Tram e Sky Trek). Cosè il canopy? camminare a livello della cima superiore degli alberi - top tree walking - immersi in foreste tropicali lussureggianti, su ponti sospesi appesi a cavi mediante imbracatura di sicurezza. uno spettacolo strabiliante!!!!
e poi molte altre cose...
io cisono stata facendomi organizzare un tour da ruta 40 (ruta40.it) un TO che opera specialmente insud america. sono stati super efficienti!!!
se invece decidete che preferite organizzare tutto da soli, dateun'occhiata al blog matedecoca.it: ci sono moltie idee per visite e posti dimenticati in sud america (luoghi da scoprire, festival, appuntamenti vari...)
buon viaggio |
|