| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Mary

Mary guarda i Paesi Visitati (7)
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 10:17 am Oggetto: Cammino di Santiago è davvero un'esperienza unica? |
|
|
Il cammino di Santiago de Compostela è forse uno dei cammini più famosi del mondo...
Conosco un paio di amici che l'hanno fatto e sono tornati diciamo diversi...
E' davvero un'esperienza così unica?
Qualcuno c'è stato e la consiglia? |
|
| Top |
|
 |
silvia2

silvia2 guarda i Paesi Visitati (16)
|
Inviato: Mer Set 07, 2011 10:41 am Oggetto: |
|
|
Io personalmente non l'ho fatto ma alcuni miei amici si e ti posso assicurare che al ritorno mi sembravano cambiati in meglio, più sereni con sé stessi!
Guarda qui trovi delle foto
http://www.aroundin.it/cammino-di-santiago-a34-1.html |
|
| Top |
|
 |
marcotrip

marcotrip guarda i Paesi Visitati (13)
|
Inviato: Ven Set 16, 2011 12:22 pm Oggetto: |
|
|
di sicuro saranno tornati stanchi!!  |
|
| Top |
|
 |
dindon

dindon guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 16:20 pm Oggetto: |
|
|
la mia migliore amica l´ha fatto nell´aprile 2011 con sua cugina...me ne ha parlato benissimo! poi beh, é ovvio...conta molto anche la motivazione spirituale e non solo la curiositá culturale  |
|
| Top |
|
 |
Nicolai

Nicolai guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Ven Feb 03, 2012 18:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti..innanzitutto complimenti per il forum a tutti,visto che sono nuovo..tornando in argomento,io ho fatto il cammino di Santiago,via Portoghese, nei 10 giorni precedenti Pasqua 2011..al di là delle motivazioni spirituali/religiose che possono essere soggettivamente più o meno forti, lo consiglio a tutti quelli che amano viaggiare alla ricerca di sé stessi e del tempo,se così si può dire. Si attraversano posti bellissimi, si ha molto tempo per riflettetere;confesso che proprio questo aspetto era uno dei miei dubbi alla partenza:temevo di avere TROPPO tempo per pensare, ma vi assicuro che riempie di serenità.
Per quanto riguarda aspetti più pratici, le via classica a Santiago sotto Pasqua mi hanno detto che è improponibile,perché diventa una sorta di gara per il posto letto,tra gente che ti supera in corsa ed altra che spedisce i bagagli per arrivare un pochino prima. D'altra parte, proprio Pasqua è il giorno ideale e più affascinante per arrivare a destinazione;da questo punto di vista la via Portoghese è decisamente ottima,poco frequentata e con buona ospitalità negli albergue do peregrinos (gratis-3-5 euro).Via ben segnalata,impossibile sbagliare.
In fin dei conti, esperienza che consiglio a tutti; piuttosto faticoso,ma chiunque può affrontarlo (ho incontrato diverse signore settantenni) scegliendo opportunamente le tappe.
Scusate se mi sono dilungato:) per qualsiasi altra informazione pratica chiedete pure:) Buon viaggio
Nico |
|
| Top |
|
 |
Dandy45

Dandy45 guarda i Paesi Visitati ()
|
Inviato: Mer Mar 21, 2012 16:10 pm Oggetto: |
|
|
| Il cammino di Santiago l'ho fatto 2 volte ed è stata un'esperienza molto forte. Ho conosciuto tantissime persone fantastiche e spiritualmente mi ha fatto tanto bene. |
|
| Top |
|
 |
Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non è responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo
|
|