Foto Album Vacanze Forum viaggi vacanze low cost I Nostri Viaggiatori Annunci di Viaggio
Cammino di Santiago è davvero un'esperienza unica?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Europa - forum turismo in europa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mary

Mary
guarda i Paesi Visitati (7)

MessaggioInviato: Gio Lug 28, 2011 10:17 am    Oggetto: Cammino di Santiago è davvero un'esperienza unica? Rispondi citando

Il cammino di Santiago de Compostela è forse uno dei cammini più famosi del mondo...
Conosco un paio di amici che l'hanno fatto e sono tornati diciamo diversi...
E' davvero un'esperienza così unica?
Qualcuno c'è stato e la consiglia?
Profilo Invia messaggio privato
silvia2

silvia2
guarda i Paesi Visitati (16)

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Io personalmente non l'ho fatto ma alcuni miei amici si e ti posso assicurare che al ritorno mi sembravano cambiati in meglio, più sereni con sé stessi!
Guarda qui trovi delle foto
http://www.aroundin.it/cammino-di-santiago-a34-1.html
marcotrip

marcotrip
guarda i Paesi Visitati (13)

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2011 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

di sicuro saranno tornati stanchi!! Very Happy Very Happy
dindon

dindon
guarda i Paesi Visitati ()

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 16:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

la mia migliore amica l´ha fatto nell´aprile 2011 con sua cugina...me ne ha parlato benissimo! poi beh, é ovvio...conta molto anche la motivazione spirituale e non solo la curiositá culturale Smile
Nicolai

Nicolai

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2012 18:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti..innanzitutto complimenti per il forum a tutti,visto che sono nuovo..tornando in argomento,io ho fatto il cammino di Santiago,via Portoghese, nei 10 giorni precedenti Pasqua 2011..al di là delle motivazioni spirituali/religiose che possono essere soggettivamente più o meno forti, lo consiglio a tutti quelli che amano viaggiare alla ricerca di sé stessi e del tempo,se così si può dire. Si attraversano posti bellissimi, si ha molto tempo per riflettetere;confesso che proprio questo aspetto era uno dei miei dubbi alla partenza:temevo di avere TROPPO tempo per pensare, ma vi assicuro che riempie di serenità.

Per quanto riguarda aspetti più pratici, le via classica a Santiago sotto Pasqua mi hanno detto che è improponibile,perché diventa una sorta di gara per il posto letto,tra gente che ti supera in corsa ed altra che spedisce i bagagli per arrivare un pochino prima. D'altra parte, proprio Pasqua è il giorno ideale e più affascinante per arrivare a destinazione;da questo punto di vista la via Portoghese è decisamente ottima,poco frequentata e con buona ospitalità negli albergue do peregrinos (gratis-3-5 euro).Via ben segnalata,impossibile sbagliare.

In fin dei conti, esperienza che consiglio a tutti; piuttosto faticoso,ma chiunque può affrontarlo (ho incontrato diverse signore settantenni) scegliendo opportunamente le tappe.

Scusate se mi sono dilungato:) per qualsiasi altra informazione pratica chiedete pure:) Buon viaggio

Nico
Dandy45

Dandy45

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 16:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il cammino di Santiago l'ho fatto 2 volte ed è stata un'esperienza molto forte. Ho conosciuto tantissime persone fantastiche e spiritualmente mi ha fatto tanto bene.

Questi messaggi rappresentano l'opinione personale dei membri di AROUNDIN e non di AROUNDIN.
AROUNDIN non è responsabile per i messaggi scritti dagli utenti.
Reputi qualcuno di questi messaggi inopportuno? scrivi a info@aroundin.it indicando il motivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum di viaggio -> Europa - forum turismo in europa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Messaggi con argomenti simili
Argomento Autore Forum Risposte Inviato
Non ci sono nuovi messaggi miovolo.com davvero bella scoperta nuvolarapida Viaggiare - forum viaggiare e turismo in generale 1 Lun Apr 30, 2012 13:09 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Cammini alternativi a Santiago? Carlaviaggia Europa - forum turismo in europa 1 Mer Ott 19, 2011 09:15 am Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi GRANDE ESPERIENZA IN MAROCCO deserto ... sarasahara Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo 0 Sab Mag 28, 2011 18:02 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Marocco: non solo esperienza turistica maggypol Mondo - forum viaggi nei paesi del mondo 0 Gio Gen 07, 2010 19:30 pm Leggi gli ultimi messaggi
Non ci sono nuovi messaggi Festival di Santiago de compostela victor Europa - forum turismo in europa 1 Gio Lug 23, 2009 17:26 pm Leggi gli ultimi messaggi
AroundIN

©2007-2011 Aroundin  P.IVA 06016170968  Contatti  Partners  Termini e condizioni  Annunci di Viaggio  InfoViaggi  Scambio Casa

aroundin.it è la forum community di viaggio con consigli e opinioni per viaggiare da soli o in compagnia.
Crea la tua mappa di viaggio e pubblica le tue foto vacanze.

aroundin.it non è responsabile, né garantisce il contenuto dei siti oggetto di link e
non è in alcun modo responsabile dei siti web a cui l'utente dovesse accedere dal presente sito

Powered phpbb - foto album - mappe - Ricerca per parola chiave: viaggi e turismo